PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su acquisto usato.



axlman
26-10-08, 11:06
Vorrei passare a Leopard, ma 129 euro da spendere non li ho. Potrei scaricarlo da qualche parte, però visto che non mi piace piratare e quindi volevo acquistarlo originale ma usato.
Il problema è che non ho idea di ciò a cui devo stare attento per non prendermi qualche fregatura: tanto per dire, se chi me lo vende si è fatto una copia e continua ad usarlo, poi io potrei avere dei problemi per scaricare le patch e gli aggiornamenti (nel senso che non me li fa scaricare perché il mio SO lo sta già usando un altro computer) o robe simili?

Grazie anticipate.

maina
26-10-08, 11:14
Usato vuol dire acquistare una versione Retail del programma e quindi originale. Se colui che la vende ha fatto delle copie è un problema suo e non tuo.
In ogni caso, non avrai problemi e la tua versione funzionerà perfettamente.

axlman
26-10-08, 11:21
Grazie della velocissima risposta e già che ci sono faccio un'altra domanda, sempre banale ma tant'è: visto che hai specificato versione Retail, suppongo ne esistano anche altre.
Da una veloce ricerca non ho trovato nulla: qual è la differenza?

Nemesis
26-10-08, 11:56
La versione Retail è quella che trovi in vendita sullo Store Apple o nei negozi e si può installare su qualsiasi Mac, poi esiste il DVD dato in bundle con ogni Mac e questa versione può essere installata solo ed esclusivamente su quella tipologia di Mac, ad esempio quella per un iMac non può essere installata su un MacBook o un MacPro

axlman
26-10-08, 12:05
Capito, grazie molte.

Ancora una cosa, poi giuro non rompo più sulla questione: volessi (e riuscissi anche se ne dubito) vendere i miei DVD di Tiger, che non è Retail, giusto per non involontariamente fregare qualcuno, va bene su qualsiasi MacBook Pro (il mio modello di computer) o solo la versione precisa che ho io (2,16 Ghz Intel Core Duo, ecc, ecc)?

maina
26-10-08, 12:51
Capito, grazie molte.

Ancora una cosa, poi giuro non rompo più sulla questione: volessi (e riuscissi anche se ne dubito) vendere i miei DVD di Tiger, che non è Retail, giusto per non involontariamente fregare qualcuno, va bene su qualsiasi MacBook Pro (il mio modello di computer) o solo la versione precisa che ho io (2,16 Ghz Intel Core Duo, ecc, ecc)?

Come ha ben spiegato Nemesis, non è possibile.