PDA

Visualizza Versione Completa : File.ai danneggiato



k.prod.action
25-10-08, 21:28
Ciao a tutti

Un importantissimo file di illustrator mirisulta impossibile da aprire!!!:x

La cosa mi sembra assurda, anche perche ci stavo lavorando sopra fino una settimana fa, e ho sempre salvato il file senza avere problemi... fino ad ora!!
Posso fare qualcosa per recuperare il lavoro avanzato fino ad ora?
Ce una modo di recuperarlo? magari convertendolo in qualche altro formato o aprendolo con un'altra applicazione che non sia adobe?

Ho gia provato a acambiare l'estensione con .pdf ed aprirlo con Adobe Reader... pero non ho risolto niente!!

Qualcuno conosce altre opzioni?

Peterpan
25-10-08, 22:42
Prova a vedere se inkscape č meno schizzinoso nell'aprirlo.

k.prod.action
26-10-08, 18:13
Uff...:doh

Non so perche InkSkape mi chiedeva di localizzare gli X11 tools... e io da buon inesperto... gl'ho linkato la prima app che ho tovato dentro La cartella Developer...

Adesso ogni volta che provo ad aprirlo, mi apre l'applicazione che gli avevo linkato all' inizio!!! Ho gia provato a acancellare il file di InkSkape nella cartella preferenze, ma il problema persiste!!!Si puo risolvere?

:doh

neeo1967
22-12-08, 14:09
Anche io avrei bisogno di recuperare file di illustrator e freehand che mi si sono corrotti facendo una copia... non conosco perņ questo programma o come si utilizza X11
Potrei avere chiarimenti in merito? (ho un sacco di file corrotti e sono un bel po' disperato!!!!)

flashcream
22-12-08, 14:13
cosa sia X11 lo trovi nel forum con una ricerca. esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14573

cosa sia inkscape qui: http://wiki.inkscape.org/wiki/index.php/ItFAQ

neeo1967
22-12-08, 18:56
Ed ho infine aperto il programma... ma non mi fa aprire i file che mi si sono corrotti durante la copia su un altro HD. Perņ č strano, solo quelli di illustrator CS e freehand, quelli in illustrator 9 sono ok come quelli di indesign. Ed ancora posso aggiungere che i file eps di illustrator o fh che sono allegati dentro documenti indesign anche se non li apre li fa vedere (dentro il documento di indesign) e li esporta comunque senza problemi come pdf...