PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con iWeb (visualizzazione del sito sul server)



mac-cla
25-10-08, 19:06
Salve,
ho un problema con iWeb. Premetto che quello che ho creato è il primo sito, quindi non mi offendete se mi date anche i consigli che possono sembrare più banali.

Ho creato il sito con iWeb, l'ho salvato, dopodichè l'ho pubblicato su una cartella e con Cyberduck l'ho caricato sul mio spazio web acquistato su misterdomain. Fin qui tutto ok.
Dopodichè cerco di visualizzare il mio sito con il browser, mi rendo che alcune cose non vanno ed allora vado ad effettuare delle modifiche, dopodichè procedo con la sincronizzazione per aggiornare il sito.

Problema 1: la sincronizzazione parte, dopo un pò si arresta e mi compare il messaggio che il Trsferimento è incompleto, però in realtà ritrovo i cambiamenti sul sito.

Problema 2: dopo vari tentativi di modifica e di aggiornamento navigo su tutte le pagine del mio sito e mi rendo conto che in alcune pagine le immagini non sono state caricate, altre caricate al posto di quelle assenti (non so sè è chiaro). Vi invito a visitareare il sito: www.casaestilearredamenti.it , nella sezione prodotti (collezioni dalla home page), potrete vedere che visitando tutte le pagine, in alcune sono presenti tre immagini (caricate come immagine di riempimento di una casella di testo per renderle tutte della stessa dimensione senza storpiarle) in altre solo due ed un bordo immagine vuoto. Ecco proprio in quel bordo manca un'immagine che dovrebbe essere quella che c'è nel secondo riquadro, perchè le due immagini sono scalate di una posizione e la prima è scomparsa.

http://www.casaestilearredamenti.it/Camerette.html (Pagina correttamente visualizzata)

http://www.casaestilearredamenti.it/Linea_classica.html (Pagina non correttamente visualizzata)

Che succede? Perchè non riesco a vedere tutte le immagini?

Se andate su "Come raggiungerci" riuscite a vedere la mappa inserita con la nuova funzionalità GoogleMap?

Non so se sono stato abbastanza chiaro, spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie,

Claudio

flashcream
25-10-08, 19:28
è vero che non hai caricato tutto il sito. elimina tutto il sito e ricaricalo da capo e vedrai che il problema viene risolto. l'assistenza del fornitore dell'hosting ti può aiutare. prima di caricare il sito valutalo in locale con safari e firefox e con IE di win. i tuoi visitatori hanno win e la compatibilità del tuo template è tutta da valutare. le mappe si vedono. edito titolo e sposto in sez. grafica

mac-cla
26-10-08, 12:29
Ho provato a fare tutto ciò che mi hai detto ma non ho risolto niente. Anzi sto provando ad uploadare il sito nuovamente dopo aver fatto dei cambiamenti, ma addirittura non riesco a fare più neanche questo.
Il sito visualizzato è ancora quello creato in precedenza.

Non capisco proprio cosa stia succedendo.

Help me!!!

Grazie.

meigel
26-10-08, 12:53
Il sito visualizzato è ancora quello creato in precedenza.

Questo dovrebbe significare che il sito non è stato rimosso, come suggerito da flash ;)
Ribadisco i suggerimenti; prova a rimuovere tutto.
Fai il sito e valutalo in locale con i vari browsers.
Se tutto è a posto procedi con l'upload; se Cyberduck è correttamente configurato e hai problemi con l'upload segnala il problema all'assistenza di chi ti fornisce il servizio di hosting.

mac-cla
28-10-08, 01:02
Grazie,
problema risolto probabilmente dopo aver segnalato l'anomalia al servizio di hosting.
Grazie ancora.

Bogs
12-04-09, 19:12
Ciao a tutti! Ho fatto un sito con i web e l'ho pubblicato ma ho notato che non mi va vedere le ombre che ho applicato alle immagini e ai testi su firefox ed IE. come posso risolvere il problema?
Conto su un vostro aiuto:-)
Grazie
Bogs

rob
14-04-09, 13:35
Qui una discussione a riguardo: http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8179389

Bogs
14-04-09, 19:08
va bene ma per chi non capisse inglese? In Italia putroppo la lingua inglese non è un fattore molto presente nelle persone perciò mi chiedo: qualcuno mi può dare un aiuto a riguardo in ITALIANO? grazie

Padmé Amidala
14-04-09, 20:54
A quel che leggo Firefox non sopporta le drop shadow, le ombre.

rob
14-04-09, 21:04
Quindi il suggerimento è di fare le ombre con un programma di grafica (tipo Photoshop, o altro software free), registrare le immagini in jpeg e poi importarle in iWeb.
Altro suggerimento è quello di usare Dreamweaver al posto di iWeb.