PDA

Visualizza Versione Completa : Copia backup di Leopard



cicolino
25-10-08, 16:39
Buona giornata,
ho appena acquistato una versione retail di OSX 10.5 Leopard, (avevo solo la versione upgrade per il mio MacMini così posso se mi serve istallare direttamente il Leo invece del Tiger) .... vorrei farmi una copia di backup dato che un paio di anni fa mi sono seduto sopra i cd di istallazione del mio iMac G4 ed ho dovuto acquistare una versione sempre retail di Tiger .. poichè provando a richiedere copia alla Apple avrei dovuto attendere troppo tempo.
Ho a disposizione DVD DL per la copia e come software ho Toast Ver 9,0 .... ora la mia domanda:- posso fare una copia diretta, meglio fare un imagine e poi masterizzarla, oppure usare altro software ... premetto che ho un masterizzatore ext LaCie USB2 ... per masterizzare dati o foto va tutto bene ma per la copia di un OS che deve poi "buttare" vorrei andare sul sicuro ....:oops

Ringrazio anticipatamente per la Vostra cortesia ....

flashcream
25-10-08, 16:48
il sistema migliore con i dischi di avvio apple è usare utility disco: http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html


Puoi usare Utility Disco per fare velocemente copie di un CD o di un DVD che contiene informazioni. Per farlo, devi creare prima una copia, o "un'immagine disco" del supporto. Poi puoi fare copie aggiuntive dalla stessa immagine disco.

cicolino
25-10-08, 17:36
:smt023 Come avevo letto, grazie 1000 per la risposta ultraveloce...

bye