PDA

Visualizza Versione Completa : PS CS3 e Canon ip4500: impostazioni stampante



macfly
25-10-08, 12:39
Scusate ma non riesco a venirne a capo. Possiedo una canon ip4500 e uso Photoshop. In "Stampa" regolo le impostazioni di photoshop, ma non ci sono quelli per la stampante (che sono essenziali: soprattutto la qualità della carta). In teoria dovrebbero essere sotto "Formato Stampa".... ma non c'è nulla a parte la scelta delle dimensioni del foglio da caricare.

flashcream
25-10-08, 12:59
clicca su stampa e grazie ai soliti menu dei dialoghi di stampa imposti quello che vuoi che giustamente attiene al driver, non al programma. Prego

macfly
25-10-08, 15:00
No, il problema è che non riesco ad impostare la qualità della carta in quanto non entra nel menu della stampante... Che dovrebbe esserci, perchè ad es. nel photoshop per windows c'è!
Infatti anche se imposto tutto tramite photoshop comunque la stampante stampa in qualità carta comune...

flashcream
25-10-08, 15:03
vedo che non hai capito. pazienza. sempre prego comunque.

macfly
25-10-08, 15:19
Ti ringrazio, l'ho sempre fatto, non è che non ti ho mai ringraziato e non è che tu sia sempre così buono e comprensivo comunque eh!
Ritornando alla questione, mi sa che non hai capito tu. Se io non posso impostare la qualità della carta, non lo può fare di certo photoshop! Ho provato ma in formato stampa non mi da le info necessarie. Infatti devo salvare il file, aprirlo con Aperture e da li stampare come voglio io.

PS: ho capito quello che vuoi dire tu.. solo che quando clicco su STAMPA e poi regolo qualità carta mi dice "Alcune impostazioni di stampa specifiche PostScript verranno IGNORATE, poichè state stampando su una periferica non PostScript".

flashcream
25-10-08, 16:39
Ti ringrazio, l'ho sempre fatto, non è che non ti ho mai ringraziato e non è che tu sia sempre così buono e comprensivo comunque eh!


se permetti mi pare il minimo e penso che vada fatto ogni volta. se mi sbaglio dimmelo pure. se hai voglia fammi anche capire, magari in privato, cosa non ho compreso o in quali occasioni non sono stato "buono". grazie.

veniamo al problema, fai un clik dove vedi la freccia:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/swsdsdsd1.jpg

non vedi forse queste opzioni relative al driver? sarebbe alquanto strano.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dsddsdfs2.jpg

macfly
25-10-08, 17:40
Lo faccio ma poi mi esce questo messaggio "Alcune impostazioni di stampa specifiche PostScript verranno IGNORATE, poichè state stampando su una periferica non PostScript".

flashcream
25-10-08, 18:40
ovvio, mica hai una laser, ma dov'è il problema? tra l'altro di quelle specifiche impostazioni di stampa non te ne può fregare di meno. vuoi cambiare la qualità della carta? bene, si fa esattamente come ti ho mostrato.