PDA

Visualizza Versione Completa : DVD 4.6 non funziona



Hartz
22-05-05, 16:48
La nuova versione DVD Player 4.6 non mi funziona… :cry:

Inserisco il DVD (allegato all'Espresso e perfettamente funzionante con la versione precedente) e mi compare la scritta "Supported disk not available".
È la prima volta che uso la 4.6; mai avuto problemi con le versioni precedenti.
Ho provato a buttare via le pref, ma non è cambiato niente…

Help!

Grazie!

Hartz
22-05-05, 16:52
Una precisazione: ho buttato via le pref e ho lanciato la versione precedente 4.5: "Disc not available"… :cry:

A voi funziona?

Thanks!

overlook
22-05-05, 16:58
potrebbe anche essere quel disco in particolare :roll:
ne hai provati altri?

Hartz
22-05-05, 16:59
E daie…

I CD vengono letti e masterizzati senza problemi…

:shock:

Hartz
22-05-05, 17:00
potrebbe anche essere quel disco in particolare :roll:
ne hai provati altri?

Ne ho provati 4 che avevo già visto in precedenza: niente da fare…

Grazie Over

flashcream
22-05-05, 18:20
Hartz, secondo me il programma non centra nulla...

credo sia il lettore che va pulito (le lenti) o calibrato.. l'errore che riporti significa "in gergo apple" che non legge i dati

come pulirlo esattamente non lo so.... ci dovrebbere essere dei semplici cd con una spazzolina che tolgono la polvere ma solitamente serve un liquido direttamente su queste lenti e quindi si deve aprire....

se sei in garanzia portalo in assistenza..... altrimenti cerchiamo in giro le istruzioni dettagliate x lo smontaggio e pulizia


ps: potresti provare ad aprire il dvd con VLC.... facci sapere

Hartz
22-05-05, 18:36
Hartz, secondo me il programma non centra nulla...

credo sia il lettore che va pulito (le lenti) o calibrato.. l'errore che riporti significa "in gergo apple" che non legge i dati

come pulirlo esattamente non lo so.... ci dovrebbere essere dei semplici cd con una spazzolina che tolgono la polvere ma solitamente serve un liquido direttamente su queste lenti e quindi si deve aprire....

se sei in garanzia portalo in assistenza..... altrimenti cerchiamo in giro le istruzioni dettagliate x lo smontaggio e pulizia


ps: potresti provare ad aprire il dvd con VLC.... facci sapere

Grazie Flashcream!
VLC mi fa partire il video che però rimane completamente muto (è un concerto della PFM in Giappone).

No, non sono più in garanzia; domani vedo se il negozio Apple dove l'ho comprato ha info sulla pulizia delle lenti…

Grazie mille!

:)

macric
22-05-05, 18:47
sufficiente un kit di pulizia per lettori CD e CD-ROM un Lens Cleaner in poche parole... quello appunto con la spazzolina su una delle tracce del CD - costo dai 10 ai 13 €, pare una cavolata ma spesso risolve molto, e proprio sui lettori di casa che sono i più usati...



Ric

Hartz
22-05-05, 18:49
Mi conforta un po' l'aver letto su Apple Discussions che ci sono altri utenti i cui problemi sono iniziati solo dopo aver installato la versione 4.6 di DVD Player… :cry:

Comunque ho postato anche lì, vediamo se qualcuno ha trovato una soluzione…

:smt022

macric
22-05-05, 18:50
cmq anche se fosse partito il lettore ( mi pare tu abbia PMG5 se non erro... ) se ne compra uno nuovo e lo si sostituisce a quello vecchio, non c'è bisogno di andare in assistenza... come sostituire un HD, anzi forse pure più semplice - io stufo del superdrive pioneer di serie ( lento come la fame e m'è toccato pure flasharlo... ) ho preso un bel LaCie interno veloce, che dire... ottima spesa e 5 minuti per l'installazione



Ric

Hartz
22-05-05, 18:57
sufficiente un kit di pulizia per lettori CD e CD-ROM un Lens Cleaner in poche parole... quello appunto con la spazzolina su una delle tracce del CD - costo dai 10 ai 13 €, pare una cavolata ma spesso risolve molto, e proprio sui lettori di casa che sono i più usati...



Ric

Grazie Ric!
Lo prenderò senz'altro, anche se mi rimane il dubbio che sia un problema di software…

8)

Hartz
22-05-05, 19:15
Ragazzi è pazzesco… adesso funziona!

Avendo tenuto le due versioni, le avevo chiamate DVD Player 4.5 e DVD Player 4.6.
Già avevo avuto il sospetto che Tiger non gradisse i numeri di versione scritti accanto ai nomi delle app…
Per farla breve: ho tolto il numero e ho lasciato solo il nome: ora funziona perfettamente!

Grazie a tutti!

:D

macric
22-05-05, 19:27
ma và và và.... :P :P :P

il solito allarmismo.... 8)




Ric