PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione con PC



baggino
25-10-08, 12:24
Ciao a tutti.

Vorrei trasferire i file che ho sul mio vecchio portatile al mio Mac Book Pro. Come posso fare?

Una connessione bluetooth è troppo lenta, l'altro computer non ha Wi-fi....di conseguenza pensavo ad un collegamento LAN.

Come devo fare? Potreste indicarmi passo passo le operazioni da fare, in modo tale che sul mio Mac Book Pro possa vedere le cartelle del PC da cui trasferire i dati?

Spero di essermi spiegato, grazie mille.

PS: Caratteristiche -->MacBook Pro - Leopard OSX - processore Intel


RISPOSTA:
D'accordo, ma non ci capisco molto....

E' sufficiente connettere le due estremità del cavo Ethernet ai due computer o è necessario un router?
L'aiuto Mac è quello nel finder?
Comunque sia....capisco che l'argomento sia stato già dibattutto, ma non potresti indicarmi un link con maggiore precisione?

grazie e scusa


NUOVA RISPOSTA
Ciao, ti ringrazio ma c'è qualcosa che non va o che sbaglio.

Nel senso, io collego i due computer con un cavo Ethernet
Configuro il MAC come mi dicono anche i diversi forum, operando cioè sulle preferenze di sistema rispettivamente in Network e COndivisione
Poi condivido una cartella del PC....ma nel momento in cui provo a connettermi come dici la connessione fallisce.

Cosa sbaglio?

PUò darsi dipenda dal fatto che il PC ha come sistema Windows XP?

NOn si possono reperire da qualche parte istruzioni precise, passo passo, sia per il PC che per il MAC?
Ma il Mac non doveva essere perfetto nel riconoscere immediatamente periferiche e collegamenti? Come mai tutte queste difficoltà?

Grazie mille!

flashcream
25-10-08, 12:29
trovi tutto con una ricerca nel forum. l'argomento è cosi comune che è stato anche oggetto di un tutorial. consiglio anche una lettura dell'aiuto mac, che solitamente è molto passo passo...

flashcream
25-10-08, 13:54
RISPOSTA:
D'accordo, ma non ci capisco molto....

E' sufficiente connettere le due estremità del cavo Ethernet ai due computer o è necessario un router?
L'aiuto Mac è quello nel finder?
Comunque sia....capisco che l'argomento sia stato già dibattutto, ma non potresti indicarmi un link con maggiore precisione?

colleghi i due computer direttamente. attivi le rispettive condivisioni.

1) mac: in pref. sistema/condivisione-->condivisione documenti e attivi samba (SMB) col pulsante opzioni.

2) win: tasto destro sul disco/proprietà/condivisione ecc.

nel mac: mela+k nel finder e scrivi smb://ipdelpc
nel pc: in explorer scrivi \\ipdelmac

tutto qui.