PDA

Visualizza Versione Completa : Il Cestino non si svuota



Andrea.Peter
24-10-08, 23:57
Ciao a tutti!
Mi si è bloccata una cartella nel cestino..ovvero mi dice che non posso eliminarla poichè è in uso!
Qualcuno sa dirmi come posso fare?

meigel
25-10-08, 00:05
Benvenuto :)

Prova nell'ordine
1. a chiudere le applicazioni che potrebbero avere a che fare con quella cartella
2. svuotare il cestino tenendo pemuto il tasto ALT
3. svuotare il cestino in modalità sicura

Edito il titolo

Andrea.Peter
25-10-08, 00:09
ho già provato in tutti e tre i modi...nulla da fare!!

Padmé Amidala
25-10-08, 00:23
Riavvia e riprova a svuotare.

ETpeer
25-10-08, 00:27
Talvolta (in genere per corruzione di privilegi) la cartella rimane. Allora un riavvio della macchina - che implica una pulizia della memoria RAM - risolve tutto... ritrovi il cestino pieno, ma accetta di essere svuotato. Alcune applicazioni (specialmente Office, ma anche alcune dell'ambiente classic un po' datate) pasticciano, il reboot pulisc la memoria. Ho notato che questo succede più di frequente se tieni aperte molte applicazioni e vai in scarsa memoria, per verificare lancia "monitoraggio attività" [tiger], in leopard è stato accorpato con altro, lo tieni nel dock con evidenziata la quantità di memoria in uso - la torta con settori rosso, giallo, blu e verde - e vedi come va il verde. Se è costantemente al limite della visibilità, è bene prepararsi ad ampliare la RAM. Calano ance i problemi e si ha un aumento di velocità.... il che nonè male.