PDA

Visualizza Versione Completa : itunes (lettore ottico non vede i CD)



damiano
24-10-08, 22:45
ciao, ultimamente quando inserisco un CD di musica o canzoni per ascoltare o riversarlo su itunes il computer non me lo legge, sembra che parte ma non riesce ad avviarsi. C'è qualc'uno che sa risolvermi il problema?
grazie, ciao

avrobay
24-10-08, 23:22
Ti succede solo con i CD musicali?

ANDREAONLINE
24-10-08, 23:24
ti succede con tutti i cd e/o dvd ? se si potrebbe essere un problema del lettore cd/dvd, poi
ti succede solo con itunes ?
prova con altro lettore audio.

se il problema fosse solo di itunes, la prima cosa che mi viene in mente, oltre a cancellare le plist (forse inutilmente) è quello di reinstallare itunes.
ciao

damiano
24-10-08, 23:51
ciao, mi succede con itunes perchè sul lettore della macchina va.

avrobay
25-10-08, 00:25
ciao, mi succede con itunes perchè sul lettore della macchina va.

Ripeto la domanda:
Ti succede solo con i CD musicali? Non mi hai risposto.

ANDREAONLINE
25-10-08, 10:06
il disco è quindi leggibile in auto.
verifica allora di non avere un problema hardware sul mac (lettore cd dvd) :
prova altro cd e altro dvd; se funziona, può essere un problema di quel cd, magari masterizzato e non perfettamente compatibile

prova poi con altri lettori come vlc per capire se il problema è solo di itunes e magari non di vlc o QT

damiano
27-10-08, 16:26
il disco è quindi leggibile in auto.
verifica allora di non avere un problema hardware sul mac (lettore cd dvd) :
prova altro cd e altro dvd; se funziona, può essere un problema di quel cd, magari masterizzato e non perfettamente compatibile

prova poi con altri lettori come vlc per capire se il problema è solo di itunes e magari non di vlc o QT
ho reinstallato itunes, ma il problema persiste, cioè,. ne con i vari cd , ne con i dvd parte .Se fosse un problema di hardwarecosa dovrei fare? (sono un dilettante allo sbaraglio per quel che riguarda il computer.
Grazie
ciao

gabod3
27-10-08, 16:32
Prova a pulire il lettore ottico del tuo Mac con gli appositi kit che trovi in qualsiasi centro commerciale o negozio d'informatica. Valuta e dicci.

Il titolo del topic è troppo generico, poi tra l'altro iTunes non c'entra. Lo modifico io, poi per i prossimi cerca di usare termini che indichino il contenuto del topic.