PDA

Visualizza Versione Completa : Beep sul Mac-Book



fossmau
24-10-08, 21:34
Non riesco a risolvere un piccolo ma fastidioso problema sul mio Mac Book: ogni 30 secondi - minuto (ma non sempre) emette un leggero suono tipo beep che dura un paio di secondi. E' capitato a qualcun altro?

Padmé Amidala
24-10-08, 22:57
Hai usato le funzioni bluetooth con qualche dispositivo?
Sennò qualche applicazione che emette suoni d'avvertimento (skype, messenger, mail, growl,...).

fossmau
24-10-08, 23:52
Uso il mouse bluetooth e in passato mi sono collegato con il cellulare. Adesso ho provato a disattivare bluetooth ma il beep continua.
Sono anche uscito da Skype e da mail ma il suono continua.

fossmau
24-10-08, 23:58
Ho dimenticato un particolare importante: il sono viene prodotto anche a volume spento.

flashcream
25-10-08, 00:47
Ho dimenticato un particolare importante....

anche di salutare la comunity e di ringraziare per le risposta ricevuta. particolari meno importanti, si sa.....

sofware: mente locale su eventuale software installato per la gestione di hardware audio (es. l'imic). riavvia, anche per chiudere eventuali widget attivi, mail, entourage, ecc e valuti.

hardware: cambia la batteria al mouse (no ricaricabili) e fosse il disco, come può anche essere, puoi risolvere cosi: http://mckinlay.net.nz/hdapm/ (nb: chiaramente puoi disinstallare), fosse la ram, ma sarebbe più tipico all'avvio, devi togliere a turno uno dei due banchi e valutare oppure andare direttamente in assistenza e fare presente il problema. infine nessuno ti vieta di fare un hardware test.

mi pare che siano state viste tutte le possibilità, quelle software e quelle hardware. prego.

fossmau
25-10-08, 22:01
o.k grazie. Penso che sia un problema di hardware perchè lo fa anche quando è avviato in modalità windows. Adesso faccio le prove e poi vi faccio sapere.