PDA

Visualizza Versione Completa : passare da autocad a VectorWorks



epifanio
22-11-05, 10:00
Ciao mac-graphers !
mi sto avvicinando per la prima volta al disegno vettoriale :roll: ...
...ho appena installato VW11.5.1
per il momento l'unica persona che può aiutarmi a capirci qualche cosa è mio fratello :???: ....accanito winzozziano che usa autocad da un bel pò di tempo.
ho provato a fargli vedere VectorWorks, ma lui dice.......
che autocad è diverso
....che autocad è più intuitivo
...che autocad bla bla bla
mi aiutate a dargli uno schiaffo morale ???
... c'è qualche mac-grapher , passato da autocad a VW , che potrebbe darmi una mano ad interpretare in VW i comandi che si usano con autocad ???
grazie milllllle!!!

Manfred
23-11-05, 14:05
che autocad è diverso
....che autocad è più intuitivo
...che autocad bla bla bla
mi aiutate a dargli uno schiaffo morale ???


Quello che dicono i caddisti che non hanno mai provato nient' altro al di fuori di autocad... :roll:

in versione base Autocad è uno schifo :
-il 3d fa ridere
-non è parametrico
-non gestisce i vincoli
basta questo a renderlo un cesso di programma

epifanio
25-11-05, 20:18
grazie manfred !!!
farò onore al mac !!!
...ma se ho intenzione di imparare qualche cosa......mica sapete dove posso trovare del materiale didattico in italiano, per vectorworks ???
grazie!!!!!

Manfred
25-11-05, 21:16
a parte i manuali forniti con VW è stata da poco pubblicata una guida molto ben fornita di metodologie avanzate QUI (http://www.videocom.it/libro_vw_GuidaAvanzata.htm)

peciot
25-11-05, 21:36
è appena uscita la versione 12 di VW, che sembra portare importanti migliorie soprattutto nella manipolazione 3D

autocad e vectoworks li uso quotidianamente entrambi per lavoro, ma autocad lo utilizziamo solo per il lavoro "sporco": ci serve cioè ad aprire nativamente i files DWG per poi esportarli in formati un po + standard (se così si può dire :roll: )... per essere certi della compatibilità.
in ogni caso VW importa benone i DWG

fatto questo VW prende il sopravvento anche perchè nel 3D autocad è inutilizzabile... non per niente Autodesk ha dovuto acquisire società come Revit e Alias per tenere in piedi la baracca... e spero per loro che inizino a sviluppare roba decente anche per mac :)

epifanio
26-11-05, 04:35
mille grazie ragazzi!!!

MOSE
29-11-05, 19:52
il passaggio si puo fare io lavoro con entrambi (in studi ho autocad e a casa utilizzo VW)non ho mai avuto problemi ma per indicarti i passaggi dovresti dirmi che versione utilizzi di autocad...............

epifanio
03-12-05, 10:58
ciao mose.
la versione di autocad che utilizza mio fratello è la 2006.
per il momento non so fare più di tanto....
:(
grazie mille per l'aiuto!!!