PDA

Visualizza Versione Completa : Che iMac comprare? 2,8 o 3,06?



martirio83
23-10-08, 22:24
Buona sera a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei cominciare con fare alcune domande in merito ad un futuro "regalo" che vorrei farmi.

Vale la pena prendere un iMac da 24 pollici con il processore da 3,06 , anzichè quello con il 2,8 GHz? Se Si' perchè, se NO perchè?

Inoltre vorrei chiedere delucidazioni riguardo alla Nvidia 8800 GS: sul sito Mac è indicato che questa scheda video ha 512 MB di Ram, quando sul sito Nvidia ( http://www.nvidia.it/page/geforce8.html) è indicato che la scheda ha in realtà 384 MB Ram. La domanda è chi ha sbagliato? dov'è l'errore? o sbaglio io?
A parte la memoria ram in più, ritenete che vi sia una buona differenza tra le due schede e che la Nvidia sia meglio?


Aggiungo che principalmente le funzioni più "pesanti" del pc saranno gioco e modellazione 3D, più tutto l'utilizzo standard giornaliero (musica, mail, ecc...)

So bene che con i Mac non si gioca principalmente, ma visto il notevole hardware a disposizione su quale fareste ricadere la vostra scelta? Principalmente voglio cambiare sistema operativo, Windows mi ha stufato di brutto!! se poi ci si può giocare bene, meglio:)! (magari con una partizione windows, quella al massimo la posso fare...) Le consolle non le compro perchè mi stufano e preferisco il pc!!

Vorrei qualcosa che mi faccia andare avanti per almeno 4 anni, senza essere con l'acqua alla gola già tra 2 anni... Quale consigliate voi? Perchè la differenza di prezzo si sente abbastanza tra i due modelli...

Grazie mille a tutti:)
Martino

flashcream
24-10-08, 07:42
acquista quello che uscirà a breve. (ma non chiedere quando). non mi pare tu abbia fretta. infine confida nelle informazioni che trovi sul sito apple, le schede sono praticamente sempre "dedicate" all'hardware apple e quindi diverse da quelle utilizzabili da pc.

martirio83
24-10-08, 08:44
non ti chiedero quando, eh eh...:) , ma quello che uscirà è quello con il 3,06 o più evoluto ancora? mi puoi dare qualche delucidazione in merito? magari se hai anche qualche link...

ti ringrazio molto

ciau:smt039

flashcream
24-10-08, 10:03
non ci sono link ufficiali ed è notoria la riservatezza apple. in compenso ci sono decine di blog che se ne occupano. (ndr: questo forum per scelta non lo fa). nessuno può darti alcuna certezza. l'unica certezza è che gli imac intel subiscono uno speed dump ogni 6/8 mesi. l'attuale versione è di aprile, se non erro.