PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di accesso a facebook con safari



Anakin
23-10-08, 18:51
Molto spesso ultimamente non riesco ad accedere alla mia pagina di Facebook con il browser Safari, inserendo email e password vendo sempre riportato alla pagina di login. Questo non succede se uso Firefox 3.0.3. Capita a qualcun'altro? C'è qualcosa che posso fare per risolvere? Grazie. :smt039

Ho leopard 10.5.5.

meigel
23-10-08, 21:19
Intervengo soltanto per dire che io accedo senza problemi con Safari 3.1.2
OS X 10.5.5 su iMac Intel ;)

Noldotar
05-02-09, 16:13
Capita anche a me. Anche con Safari 3.2.1 (sempre leopard)

Padmé Amidala
05-02-09, 16:31
A me era capitata una cosa del genere, ma non su Facebook (che non uso) ma su altre pagine d'accesso e di ricerca. La colpa era di Intego NetBarrier e delle sue opzioni di privacy (navigazione privata). Non so se hai inibito l'uso dei cookies o il riconoscimento del browser e del sistema operativo in Safari o qualche altra cosa di questo tipo.

Noldotar
05-02-09, 17:11
Bah. Non ho installato NetBarrier. Non sono in navigazione privata (anzi, sembra che in privata mi rimanga collegato), i cookies sia concessi sempre che solo a siti autorizzati non cambiano la situazione, anche le finestre a comparsa… niente. Non so dove bisogna metter mano per cambiare il riconoscimento del browser o del s.o. in safari… quindi penso di non aver toccato niente in quel caso.
C'è un modo (tipo un bel backuppone) per ripristinare queste impostazioni… tipo reinstallare Safari da capo? Come si fa? Perché semplicemente reinstallando non risolvo niente. Quali cartelle nella libreria vanno cancellate e riscritte?
Grazie.

gabod3
05-02-09, 17:21
Facebook ha effettivamente un comportamento strano: a volte riscontro anch'io notevoli problemi di navigazione (lentezza e/o veri e propri blocchi) mentre su tutti gli altri siti che sto visitando in quel momento non vi è alcuna anomalia. E quando capita è così sia su Safari che sugli altri browser. Mah... :???:

Noldotar
05-02-09, 17:25
Il fatto è che a me con Firefox va tutto normalmente. Mentre con Safari, dopo essermi appena loggato, premo un link e mi chiede di nuovo il login. Buh!

Peterpan
05-02-09, 17:26
Il fatto è che a me con Firefox va tutto normalmente. Mentre con Safari, dopo essermi appena loggato, premo un link e mi chiede di nuovo il login. Buh!

Ripulisci la cache e controlla di non aver bloccato i cookies, controlla anche di non essere per errore in "Navigazione Privata"

Noldotar
05-02-09, 17:30
Ripulisci la cache e controlla di non aver bloccato i cookies, controlla anche di non essere per errore in "Navigazione Privata"

Niente da fare :(

Peterpan
05-02-09, 17:34
Prova a reinizializzare safari.

Noldotar
05-02-09, 20:18
FINALMENTE HO CAPITO!!!
Praticamente se sono connesso alla chat di Facebook con Adium, questa fa interferenza con Safari (non so come…). In pratica basta scollegare la connessione con Facebook da Adium e tutto va che è una meraviglia!

AdyaHalliwer
29-05-09, 01:36
Io non riesco proprio ad effettuare il log in. Inserisco email e password ed il puntatore mi si accompagna con un pallino celeste che sembra indicare il caricamento della pagina ma senza risultato. Ho pulito la cache e nulla. Come si reinizializza Safari?
PS. Non uso Adium.

Votantonio
29-05-09, 01:55
Come si reinizializza Safari?
http://img41.imageshack.us/img41/8158/safarif.jpg

Ti si aprirà questa finestra, deciderai tu cosa vuoi riportare alle condizioni di default:
http://img29.imageshack.us/img29/1859/safari.jpg