PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella VIDEO_TS Clip?



DéH
23-10-08, 14:46
Salve a tutti, sto lavorando ad una tesi e devo estrarre da un filmato delle clip. Innanzitutto ho importato il filmato e quindi ora mi trovo una cartella VIDEO_TS con i seguenti file:

VIDEO_TS.BUP
VIDEO_TS.IFO
VIDEO_TS.VOB
VTS_01_0.BUP
VTS_01_0.BUP
VTS_01_0.IFO
VTS_01_0.VOB
VTS_01_1.VOB
VTS_01_2.VOB
VTS_01_3.VOB
VTS_01_4.VOB
VTS_01_5.VOB
VTS_01_6.VOB
VTS_01_7.VOB
VTS_01_8.VOB

Innanzitutto vi chiedo con quale programma masterizzare il filmato su un altro dvd vuoto. E per farlo, quale file devo usare?

E poi, cosa più importante...
Quali applicazioni mi consigliate per procedere all'estrazione delle clip, che siano in seguito editabili su Photoshop?

Grazie anticipatamente!

flashcream
23-10-08, 15:07
con VLC ottieni i fermo-immagine che poi puoi elaborare con photoshop (programma di fotoritocco per immagini "statiche", non per video "clip"). per duplicare/masterizzare/comprimere ecc. un dvd ci sono 3 o 4 tutorial da leggere nella apposita sezione del sito.

tutti i files che vedi sono necessari per avere un dvd video valido. una ricerca nel forum ti spiega (anche) la struttura di un dvd video.

DéH
23-10-08, 15:49
Grazie mille...! Ma con... IMovie non ottengo nulla? o IDVD? Perdonatemi le eventuali cavolate che sto dicendo ma non conosco ancora bene le funzioni di ogni applicazione

flashcream
23-10-08, 18:54
imovie non può elaborare un dvd video e neppure idvd. il primo è un programma per il montaggio del video, il secondo per creare dvd video, ma per potere utilizzare i citati programmi devi convertire il tuo dvd in un filmato QT compatibile. apri l'aiuto di questi programmi per tutti i dettagli.