PDA

Visualizza Versione Completa : Riesumare download dopo crash Safari



Riker
23-10-08, 12:12
È possibile riesumare un download dopo crash Safari?
Per chi ha una linea veloce non è un problema, ma per chi viaggia col 56k e scarica un programma da più di 200MB, sarebbe molto utile.

Il problema si presenta quando Safari si chiude inaspettatamente/si deve chiudere forzatamente , la finestra di download non mostra più ciò che stavamo scaricando.
Si rimane col file .dmg.download ma non c'è più la possibilità di cliccare sul pulsante di "ricarica".

Grazie.:smt039

Lester
23-10-08, 12:51
Il suggerimento è un po' datato, ma mi sembra che il concetto non cambi:

http://www.macosxhints.com/article.php?query=eno&story=20040227044324958

Non sapevo proprio che si potesse vedere il contenuto del pacchetto di un .download :doh

Riker
23-10-08, 16:31
Grazie Lester,
ci giravo attorno ma non trovavo la via giusta.



Edit: bastava fare doppio clic sul .download!:doh:doh

http://img404.imageshack.us/img404/7/thankyou2vh0.gif

Lester
23-10-08, 20:42
Prego :)

Anche se, per come l'ho capita io, non basterebbe fare doppio clic sul .download: almeno non sempre, forse dipende anche dal server. Non capirei altrimenti il senso del workaround relativamente complicato.

Riker
24-10-08, 11:07
Anch'io sono rimasto sorpreso (piacevolmente) che funzionasse il doppio clic.
In effetti ero fermo al punto 6, non mi è chiaro che cosa devo cambiare nel plist.
Leggo che nei dischi del Mac ci dovrebbe essere il Property List Editor ma non riesco a trovarlo. Se c'è, dov'è?

:smt039

Lester
24-10-08, 12:53
Nel .plist del nuovo download dovresti cambiare il numero di bytes effettivamente scaricati col numero di bytes che trovi nel .plist del tuo download interrotto da un crash, e lo dovresti fare in due punti (copio dall'esempio linkato):


<key>DownloadEntryProgressBytesSoFar</key>
<integer>135350</integer>
<key>DownloadEntryProgressTotalToLoad</key>
<integer>55334659</integer>
<key>DownloadEntryResumeInformation</key>
<dict>
<key>NSURLDownloadBytesReceived</key>
<integer>135350</integer>


Come commenta sotto un utente, non è necessario ricorrere al Terminale, basta un Command+I sul file per avere il numero esatto di bytes.

Certo, se basta un doppio clic... Comunque Property List Editor è nei Developer Tools, ma penso tu possa usare semplicemente un editor di testo (io ho usato TextEdit).

:smt039

Riker
24-10-08, 14:24
Ok, grazie ancora.

Ho tenuto una copia del .download per fare una prova, quindi:
-ho sovrascritto il dmg vecchio sul nuovo e cambiato in numero di bytes nel plist.

-clicco sul pulsante "ricarica" e riparte, ma il caricamento riprende dalle dimensioni del nuovo download (i pochi KB) e non dai 200MB del vecchio download.
Se guardo la dimensione del dmg nel .download vedo però che aumenta.
È normale o...:???:

Lester
24-10-08, 16:33
In effetti c'è qualcosa che non quadra... Mi è successa la stessa cosa provando a scaricare XLD (5,2 MB): alla fine mi sono ritrovato con un file di 7,8 MB impossibile da aprire. Altre volte il download è ricominciato da zero. Una volta il numero dei bytes scaricati prima dell'uscita forzata da Safari (non sono riuscito a riprodurre un crash nemmeno installando AcidSearch... quando ti servirebbe...) non corrispondeva a quello della porzione di file scaricata.

Non so che dire: ho osservato meglio la struttura del .plist e sembra diversa da quella riportata nel post datato che ho linkato. Forse da allora sono cambiate un po' di cose.

In sintesi, o ci accontentiamo di fare doppio clic o aspettiamo che flash o chi per lui ci illumini ;)

Riker
24-10-08, 16:59
Mi accontento benissimo e spero di non doverlo usare ancora.:)

Ciao.