PDA

Visualizza Versione Completa : aggiungere musica iweb



bacinino
22-10-08, 22:30
Salve a tutti, ho letto i post precedenti ma non riesco a venire a capo di una cosetta...
come faccio ad inserire degli mp3 per il download sul mio sito che sto facendo con iweb 2.0?
Sono un musicista e vorrei postare delle canzoni fatte da me sul mio sito per farle scaricare ad altri utenti, come posso fare?
Grazie 1000 a tutti

meigel
22-10-08, 22:44
Dall'Aiuto di iWeb


Aggiungere un podcast senza utilizzare GarageBand
Per creare un podcast, puoi aggiungere qualsiasi documento audio supportato (MP3, MP4, o un altro formato supportato da iTunes) in una voce del blog.

Puoi utilizzare uno qualsiasi dei modelli di blog (Blog o Podcast). Quando aggiungi un podcast in una voce del blog, un pulsante “Iscriviti al Podcast” viene aggiunto automaticamente nella pagina principale del blog.

Per aggiungere un podcast al sito web:
Nella barra laterale, seleziona la pagina Voci di un blog o podcast.
Nell'elenco Titolo, in alto, seleziona la voce a cui desideri aggiungere il podcast.
Trascina il documento audio (dal Browser media o dal Finder) sull'immagine segnaposto nella voce.

bacinino
22-10-08, 23:04
Ma io volevo aggiungere semplicemente degli mp3 da scaricare, non un podcast dove abbonarsi.
Anche perchè così mi appare un quicktime sulla pagina web dove ascoltare la musica.
Io ho bisogno solo di un link dove gli altri possono fare il download della mia musica...

meigel
22-10-08, 23:45
Io ho bisogno solo di un link dove gli altri possono fare il download della mia musica...

Quello indicato credo che sia il metodo normale per aggiungere contenuti multimediali con iWeb; non so se ne esistono altri.
Per quello che vuoi fare tu penso che basti fare l'upload dei files da scaricare e poi inserire il link nel testo della pagina di iWeb; per esempio http://www.nomedeltuosito.it/nomedelfile.mp3

bacinino
22-10-08, 23:49
Penso anch'io, ma come faccio a fare l'upload dei mp3? e soprattutto dove devo fare l'upload??

meigel
23-10-08, 00:31
L'upload dei files mp3 lo fai con un programma come Cyberduck (http://www.tuttologia.com/freeware/cyberduck.html), così come fai l'upload degli altri files del sito (a meno che il sito non sia pubblicato su MobileMe, nel qual caso l'upload del sito puoi farlo con iWeb direttamente, mentre per gli mp3 puoi usare Cyberduck).
I files possono stare in una qualsiasi directory, l'importante è che poi il link sia riportato correttamente.