PDA

Visualizza Versione Completa : elaborare file MP4 (H264(MPEG4.AVC)



leriosky
22-10-08, 19:11
Salve mi sono appena iscritto!
Ho acquistato da poco una fotocamera digitale HD che registra i filmati in: (H264(MPEG4.AVC). con quicktime riesco a visualizzare i filmati ma non riesco a modificarli con imovie08 e neppure con imovie hd 06.
X ovviare a questo problema ho provato a convertire i filmati in dv con toast titanium, elaborarli e riconvertirli in Mpeg4 o altri formati vari. Il punto è: oltre alla laboriosità e al tempo, allo spazio, visto che il formato dv è molto pesante, il risultato fa schifo:) Ovvero il filmato derivato perde le caratteristiche HD è pesa anche di più.
Adesso gli amici del Pc mi prendono in giro affermando che con Nero tutto questo non succede...mah!
Grazie a tutti!

flashcream
22-10-08, 19:58
marca e modello di questa videocamera? macintel o ppc? versione del sistema?

leriosky
22-10-08, 20:20
la fotocamera è la samsung NV 24HD e il mio è un mac intel con 2gb di ram

leriosky
22-10-08, 20:22
ops scordavo: il mio sistema operativo è Mac OS X 10.5.5

flashcream
22-10-08, 20:33
erroneamente ho pensato ad una videocamera. converti il video in apple intermediate codec mantenendo le dimensioni 1280x720 ed il corretto frame rate e l'audio in un codec senza perdita a tua scelta. potrai quindi farci l'elaborazione che credi, nel tuo caso con imovie 08, con conseguente ed eventuale ricompressione/conversione a tuo piacimento a fine lavoro. per la conversione in mov con formato AIC puoi usare QTpro oppure mpeg stream clip ed è normale che il filmato diventi di svariati GB, trattandosi di un formato HD non compresso.

nero cosa c'entra? non credo editi, tanto meno su mpeg4 (editare su mpeg4 è ben raro e poco professionale. infine se vuoi lavorare in HD abituati alle dimensioni).

leriosky
23-10-08, 14:15
ho trasformato i filmati in .mov con apple intermediate codec ma iMovie08 non mi permette di importarli... la mia versione di IMovie è 7.1.4 (585) che si fa?

flashcream
23-10-08, 14:26
stessa versione e, per scrupolo, ho appena provato e li importa tranquillamente. (e aggiungo: ci mancherebbe altro).

leriosky
23-10-08, 14:42
che dire è un bel mistero... forse dipende dal fatto che l'unico programma in mio possesso che è in grado di trasformare i file d partenza è toast. Mpeg sreamclip non lo fa, c'è scritto anche nelle istruzioni, e quicktime pro...sto cercando! è un vero peccato che nn possa lavorare con i file nativi sono compatti e si vedono molto bene...

flashcream
23-10-08, 14:56
strano anche questo, visto che il mio mpeg stream clip lo fa senza problemi.

leriosky
24-10-08, 20:17
cmq x chi si voglia cimentare con questa bestia indomabile di file ho predisposto grazie ad un degno suggeritore un breve filmato a questo link: http://www.sendspace.com/file/xluhpo
nn si vince nulla... ma sai la soddisfazione:smt023:D

jarreau
19-09-09, 17:28
Utilizzate Toast per convertire MP4? Io l'ho provato su due concerti di jazz "introvabili".... Hanno costruito Roma in meno tempo.....