PDA

Visualizza Versione Completa : Cancellare cartelle foto dopo importazione iPhoto



webfor
22-10-08, 15:44
Perdonatemi la domanda che sarà da idioti per i più...
dopo avere importato tutte le mie foto sulla Libreria iPhoto, se cancello le cartelle da cui ho importato le immagini... queste spariscono anche dalla Libreria?
Oppure iPhoto se le salva da qualche parte per conto suo?

In questo caso... dove?

Grazie!

flashcream
22-10-08, 15:47
dipende dalla preferenze/avanzate di iphoto: se copi le immagini nella libreria puoi tranquillamente cestinare gli originali, altrimenti no. la libreria in immagini si apre con control+clik/mostra contenuto pacchetto.

prima di postare, usa la ricerca. grazie.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25005

webfor
22-10-08, 15:55
Ti ringrazio.
Quindi gli originali posso eliminarli, bene! Così è molto più ordinato.
Abbi pazienza ma non ho capito cosa intendi con
"la libreria in immagini si apre con control+clik/mostra contenuto pacchetto."

Cioè, se faccio CTRL+ click in applicazioni su iPhoto, mi viene mostrata una cartella Contents, ma le foto.. dove sono? Grazie ancora...

flashcream
22-10-08, 15:58
dove ho scritto che devi fare ctrl+clik sull'applicazione? ho scritto sulla libreria di iphoto che hai nella cartella immagini dell'utente. nella cartella originals trovi le tue immagini importate.

webfor
22-10-08, 16:02
Veramente se faccio ctrl+click sulla Libreria di Iphoto non accade nulla... mah... forse non ci siamo capiti.
Ti chiedo un'altra cortesia: Time Machine fa il backup anche di tale libreria? Non rischio in alcun modo di perdere tutte le foto vero? Neppure in caso di rottura dell'HD...

Grazie ancora!

flashcream
22-10-08, 16:04
che versione di iphoto hai? si presume l'ultima e nella libreria si naviga esattamente come hai letto. TM fa il backup di tutti i files dell'utente.

webfor
22-10-08, 16:05
7.1.4 (371)

flashcream
22-10-08, 16:23
bene, allora rileggi con la dovuta attenzione il topic.