PDA

Visualizza Versione Completa : Troppi Font in Adobe come cancellarli



chato
22-10-08, 11:41
Ho un grosso problema con le fonts di adobe CS3,
quando apro un programma oltre alle fonts di Libro font e quelle aperte di Suitcase Fusion ci sono una marea di altre fonts che mi danno fastidio perche sono troppe.
Qualcuno sa come eliminarle??
Ho cercato ovunque ma non le trovo.
Ah, inoltre, c'è quel dannato Helvetica Fractions che é introvabile ma anche lui installato e non riesco a leggere diverse pagine internet, la cosa più assurda che non é rilevato ne da Libro Font ne da Suitcase.
(ricercati in: Sys-Libreria-fonts / Libreria-fonts / Utente-Nome-Libreria-Fonts)
Aiuto sono tre giorni che ci lavoro ma non trovo soluzioni.

flashcream
22-10-08, 11:57
questi sono i font adobe: http://blogs.adobe.com/typblography/CS3fonts.html

con easyfind (freeware) scopri dove sono per rimuoverli. non sono solo nelle cartelle fonts che hai nominato (e che con libro fonts, suitcase e altri puoi gestire), ma anche nelle opportune cartelle di supporto alle applicazioni che compongono la suite. prego.

chato
18-11-08, 17:57
Mille grazie,

con il programmino che mi hai consigliato ho scoperto dove si trovavano i font.
Per chi interessasse, é stato probabilmente un errore o altro di Suitcase che crea un file nel sistema con diverse font attivate al suo interno anche se le font originali vengono cancellate fisicamente.
Il file chiamato "Suitcase Font Database.suitcasevault" si trova in:
User - nome - libreria - Application Support - Extensis - Suitcase. Io l'ho cancellato e tutto a ricominciato a funzionare. Attenzione quando si riapre Suitcase non trova più le font quindi bisogna reinserirle.

Saluti