PDA

Visualizza Versione Completa : AppleScript, domande e curiosità



webfor
22-10-08, 11:05
Ciao a tutti,

oggi ho "scoperto" AppleScript. Una meraviglia!
Mi è venuto in mente di applicarlo per un problema odioso che il mio iMac si porta dietro da... sempre: il dropout della connessione WiFi

Non c'è infatti, a quanto pare, altro modo di risolverlo se non fare quanto segue. Quando la connessione viene persa, clicco nella barra del Finder sull'icona dell'Airport, poi Apri Preferenze Network, Diagnosi, e infine eseguo tutto il ripristino.

A questo punto la connessione torna a funzionare perfettamente.

Ora, poiché lo devo fare 4/5 volte al giorno... c'è un modo per creare uno script che esegua da solo questa operazione? Ho provato a registrarne uno, ma non succede nulla, è come se non registrasse niente.

Vi sarei grato se sapeste indirizzarmi su come fare.

Ne approfitto per un'altra domanda: conoscete uno script per trovare ed eliminare tutti i messaggi duplicati in mail?

Grazie a tutti!

flashcream
22-10-08, 11:14
soluzione atipica e poco fattibile. il modo per risolvere il problema è altro. sul sito apple trovi tutto quanto serva per capire il linguaggio apple script.

per mail: http://homepage.mac.com/aamann/Mail_Scripts.html

webfor
22-10-08, 11:23
soluzione atipica e poco fattibile. il modo per risolvere il problema è altro.]

Cioè?
Ho fatto tutto quanto indicato in questo e altri forum.
Ho persino cambiato Router, cambiato canali Wireless, creato un nuovo account amministratore, telefonato alla Apple... non ne posso più... perdo la connessione 4 o 5 volte al giorno. L'altra mattina stavo operando in borsa e la cosa mi ha creato un danno economico...

Alla Apple dicono che non è un problema HW in quanto, in effetti, la scheda funziona, navigo il 99,9% del tempo. Ma quello 0,1% è insopportabile.

Una cosa l'ho notata: quando ripristino la connessione, mi chiede SEMPRE la pwd di accesso al network, nonostante gli abbia detto più volte di memorizzarla. Può essere il sintomo di qualcosa?

Per Mail ho risolto, ottima soluzione, grazie!

flashcream
22-10-08, 11:29
che hai piccoli problemi al portachiavi, ma non è necessariamente in relazione alla perdita della connessione. mi attengo all'oggetto del topic e quindi mi fermo.