PDA

Visualizza Versione Completa : Personalizzazione SAFARI



shumi
21-11-05, 21:52
ciao ragazzi,
ho notato che cliccando su un link con il tasto destro e' presente la voce apri in un nuovo pannello, c'è la possibilità di avere questa funzione abilitata in automatico?
mi spiego meglio di solito quando apro un link si apre una nuova finestra, io vorrei che si apra un nuovo pannello nella stessa finestra, tipo opera o explorer.
grazie

Hartz
21-11-05, 22:09
ciao ragazzi,
ho notato che cliccando su un link con il tasto destro e' presente la voce apri in un nuovo pannello, c'è la possibilità di avere questa funzione abilitata in automatico?
mi spiego meglio di solito quando apro un link si apre una nuova finestra, io vorrei che si apra un nuovo pannello nella stessa finestra, tipo opera o explorer.
grazie

Apri le pref di Safari e controlla se hai spuntato questa opzione:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/safprefg.jpg


:ciao-smile:

rippaggio
21-11-05, 22:09
Tenendo premuto il tasto mela mentre premi un link questo ti si apre in un tab... :)
Diversamente non so... :???:

shumi
21-11-05, 22:47
ok grazie provo, e vi faccio sapere

shumi
21-11-05, 22:59
ciao ragazzi,
ho notato che cliccando su un link con il tasto destro e' presente la voce apri in un nuovo pannello, c'è la possibilità di avere questa funzione abilitata in automatico?
mi spiego meglio di solito quando apro un link si apre una nuova finestra, io vorrei che si apra un nuovo pannello nella stessa finestra, tipo opera o explorer.
grazie

Apri le pref di Safari e controlla se hai spuntato questa opzione:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/safprefg.jpg


:ciao-smile:

era gia selezionato, e funziona solo se apro link da altre applicazioni se invece apro per esempio un link da un topic del forum si apre una nuova finestra e non un pannello.
forse non si puo fare :???:

tomyork
22-11-05, 13:39
scusate (in safari) come posso ri-mettere google in Italiano in alto a dx...??? non so come cavolo ho fatto :???: ma ora ho quello Russo....!!!! :x

grazie :)

avrobay
22-11-05, 14:07
scusate (in safari) come posso ri-mettere google in Italiano in alto a dx...??? non so come cavolo ho fatto :???: ma ora ho quello Russo....!!!! :x

grazie :)

:-o

Prova così:
cerca una parola a caso immettendola da Safari. Nella pagina di Google che si apre clicca su "preferenze" (non so come si scriva in russo) che si trova proprio accanto al tasto "cerca". Si apre una pagina in cui puoi mettere la spunta alla lingua preferita.

Mauna Kea
22-11-05, 14:57
clicca con la rotellina del mouse TUTTI i link e vedrai che si apriranno da soli in un nuovo tab

Bye ;)

avrobay
22-11-05, 15:19
clicca con la rotellina del mouse TUTTI i link e vedrai che si apriranno da soli in un nuovo tab

Bye ;)

Scusa, ma non ho capito che cosa vuoi dire. Puoi spiegare meglio? ;)

shumi
22-11-05, 15:26
clicca con la rotellina del mouse TUTTI i link e vedrai che si apriranno da soli in un nuovo tab

Bye ;)

ok grazie proverò con la rotellina.
altrimenti esiste un browser alla pari o superiore di safari?
grazie marco

avrobay
22-11-05, 15:34
altrimenti esiste un browser alla pari o superiore di safari?
grazie marco

Dipende dai gusti, naturalmente. Io preferisco Safari a tutti gli altri.
Puoi però provare Firefox, Opera, Camino...
http://www.mac-peer.com/guida-browser.html

tomyork
22-11-05, 16:37
scusate (in safari) come posso ri-mettere google in Italiano in alto a dx...??? non so come cavolo ho fatto :???: ma ora ho quello Russo....!!!! :x

grazie :)

:-o

Prova così:
cerca una parola a caso immettendola da Safari. Nella pagina di Google che si apre clicca su "preferenze" (non so come si scriva in russo) che si trova proprio accanto al tasto "cerca". Si apre una pagina in cui puoi mettere la spunta alla lingua preferita.

grande... :wink: ottimo suggerimento..!!! ho faticato un po perchè tutto era in cirillico ma dopo un paio di tentavi sono riuscito a ripristinare l'italiano.... :P :)

grazie :smt023

shumi
22-11-05, 17:18
altrimenti esiste un browser alla pari o superiore di safari?
grazie marco

Dipende dai gusti, naturalmente. Io preferisco Safari a tutti gli altri.
Puoi però provare Firefox, Opera, Camino...
http://www.mac-peer.com/guida-browser.html

ha me interessa la sicurezza, secondo la tua esperienza qual'è il migliore.
grazie

avrobay
22-11-05, 17:29
altrimenti esiste un browser alla pari o superiore di safari?
grazie marco

Dipende dai gusti, naturalmente. Io preferisco Safari a tutti gli altri.
Puoi però provare Firefox, Opera, Camino...
http://www.mac-peer.com/guida-browser.html

ha me interessa la sicurezza, secondo la tua esperienza qual'è il migliore.
grazie

Con il Mac si sta già sicuri "per definizione". In ogni caso con Browser come Safari, Firefox, Camino o Opera sei tranquillissimo perché vengono aggiornati costantemente proprio per rimediare ad eventuali falle di sicurezza.

shumi
22-11-05, 18:10
grazie di nuovo avrobey

peciot
22-11-05, 19:10
azz :-o non lo sapevo il trucco del click con rotellina, garzie :) era l'unica cosa che invidiavo a Firefox

grazie ;)

Mauna Kea
22-11-05, 19:27
clicca con la rotellina del mouse TUTTI i link e vedrai che si apriranno da soli in un nuovo tab

Bye ;)

Scusa, ma non ho capito che cosa vuoi dire. Puoi spiegare meglio? ;)
la rotellina dei mouse è anche un pulsante..
se viene premuta verticalmente aziona un interruttore che non è altro che il vecchio 3° pulsante presente nei Mouse di molto tempo fa..

in particolare quest'azione su safari ti permette di aprire i link in un nuovo Tab


Bye 8)

avrobay
22-11-05, 19:30
clicca con la rotellina del mouse TUTTI i link e vedrai che si apriranno da soli in un nuovo tab

Bye ;)

Scusa, ma non ho capito che cosa vuoi dire. Puoi spiegare meglio? ;)
la rotellina dei mouse è anche un pulsante..
se viene premuta verticalmente aziona un interruttore che non è altro che il vecchio 3° pulsante presente nei Mouse di molto tempo fa..

in particolare quest'azione su safari ti permette di aprire i link in un nuovo Tab


Bye 8)

Ora capisco cosa intendevi. ;) Siccome io ho assegnato Exposé proprio a quel tasto... :lol:

Mauna Kea
22-11-05, 19:35
chi ha un portatile può servirsi di Sidetrack per assegnare ad ogni angolo del pad un'azione precisa..

in particolare nel mio ho:
- click mouse SX
- apri in un altro Tab
- scrolla i tab aperti verso DX
- scrolla i tab aperti verso SX

http://img423.imageshack.us/img423/3935/immagine31dq.jpg

come puoi vedere il pulsante rotellina è definito come (middle click Mouse)



Bye 8)

shumi
22-11-05, 20:12
sto provando opera, non sembra malvagia, ma ho un problema se apro link da altre applicazioni tipo Mail si apre Safari.
come posso fare per aprire i link in Opera?
grazie marco

Hartz
22-11-05, 20:19
sto provando opera, non sembra malvagia, ma ho un problema se apro link da altre applicazioni tipo Mail si apre Safari.
come posso fare per aprire i link in Opera?
grazie marco

Devi aprire le preferenze di Safari e cambiare il browser di default.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/defbrow.jpg


:ciao-smile:

shumi
22-11-05, 20:51
ok grazie per l'aiuto, a presto.