PDA

Visualizza Versione Completa : Domandone per iDvd (dvd con durata di 2 ore e più)



mr.gready
21-10-08, 20:10
Salve a tutti sono nuovo del condominio..ho un problema con Idvd 08.
ho un film da masterizzare con tutti i fiocchetti che offre IDVD capitoli e cose varie..
vado a masterizzare e la macchina si ribella all'uomo dicendo che il filmato e' troppo lungo!!!Possibile??? il filmato dura 130 min ed e' 1.32 gb. il dvd che inserisco vergine e' 120 min. x 4.7 gb....che devo fare comprare dvd piu' spaziosi o la macchina infernale dovrebbe comprimerli in modo che possa stare nel dvd???Aiuto senno' spacco tutto!!!

flashcream
21-10-08, 20:14
sposto in elaborazione digitale ed edito titolo.

è noto che per progetti superiori ai 74 minuti è necessario impostare la codifica del progetto su "alta qualità" e non su "migliori prestazioni" o peggio "qualità professionale". controlla in preferenze/progetti. dopo averlo fatto devi creare un nuovo progetto.

come leggerai più volte nel forum conta solo la durata e non il peso del filmato che verrà convertito. potrebbe essere di 20 GB, ma durare 10 minuti e andrebbe benissimo per idvd. un dvd per definizione contiene 120 minuti in qualità standard.

se non riesci a realizzare il dvd, puoi crearne due, usare un doppio strato oppure comprimere l'immagine disco, che crei in idvd, con toast 7 o superiore.

mr.gready
21-10-08, 20:16
supponevo qualcosa del genere....ma se comprimo il fimato posso leggerlo comunque su un qualsiasi lettore dvd e usare i menu interni ugualmente?

flashcream
21-10-08, 20:16
certo.

mr.gready
21-10-08, 20:18
scusa ti rompo ....solo curiosita' ...
ma allora che senso ha comprare dvd piu' spaziosi e spendere di piu' quando si puo' comprimere su uno piu' piccolo?

flashcream
21-10-08, 20:20
la qualità dell'immagine. la compressione incide su quella. un bitrate (il flusso dei dati al secondo) basso corrisponde ad una minore qualità.