PDA

Visualizza Versione Completa : Domandone per iDvd (dvd con durata di 2 ore e più)



mr.gready
21-10-08, 20:10
Salve a tutti sono nuovo del condominio..ho un problema con Idvd 08.
ho un film da masterizzare con tutti i fiocchetti che offre IDVD capitoli e cose varie..
vado a masterizzare e la macchina si ribella all'uomo dicendo che il filmato e' troppo lungo!!!Possibile??? il filmato dura 130 min ed e' 1.32 gb. il dvd che inserisco vergine e' 120 min. x 4.7 gb....che devo fare comprare dvd piu' spaziosi o la macchina infernale dovrebbe comprimerli in modo che possa stare nel dvd???Aiuto senno' spacco tutto!!!

flashcream
21-10-08, 20:14
sposto in elaborazione digitale ed edito titolo.

è noto che per progetti superiori ai 74 minuti è necessario impostare la codifica del progetto su "alta qualità" e non su "migliori prestazioni" o peggio "qualità professionale". controlla in preferenze/progetti. dopo averlo fatto devi creare un nuovo progetto.

come leggerai più volte nel forum conta solo la durata e non il peso del filmato che verrà convertito. potrebbe essere di 20 GB, ma durare 10 minuti e andrebbe benissimo per idvd. un dvd per definizione contiene 120 minuti in qualità standard.

se non riesci a realizzare il dvd, puoi crearne due, usare un doppio strato oppure comprimere l'immagine disco, che crei in idvd, con toast 7 o superiore.

mr.gready
21-10-08, 20:16
supponevo qualcosa del genere....ma se comprimo il fimato posso leggerlo comunque su un qualsiasi lettore dvd e usare i menu interni ugualmente?

flashcream
21-10-08, 20:16
certo.

mr.gready
21-10-08, 20:18
scusa ti rompo ....solo curiosita' ...
ma allora che senso ha comprare dvd piu' spaziosi e spendere di piu' quando si puo' comprimere su uno piu' piccolo?

flashcream
21-10-08, 20:20
la qualità dell'immagine. la compressione incide su quella. un bitrate (il flusso dei dati al secondo) basso corrisponde ad una minore qualità.

leggi l'ultima parte dello standard video mpeg2 (il dvd): http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

mr.gready
21-10-08, 20:23
Che dire....bello sapere che esisti.
Mi sono trasferito in Danimarca e qui chiedere per avere una risposta che non capisco non ha senso..almeno gino a che non imparo la lingua.Alberto mille grazie penso che comprero' dvd piu' spaziosi....niente in cambio della qualita' giusto???Ancora grazie e sicuramente a presto! Mr Gready

flashcream
21-10-08, 20:28
niente in cambio della qualita' giusto???

ehh no. per il futuro il consiglio è quello di stare nelle due ore quando crei un filmato (se intendi usare un dvd singolo strato).

prova cmq come hai letto nel primo intervento. 136 minuti dovrebbe alla fine digerirli. mi raccomando aggiorna sempre l'applicazione.