PDA

Visualizza Versione Completa : time machine non clona tutto?



yurisius
21-10-08, 12:50
ciao a tutti.

ho deciso di mettere nel mbp un hd da 500gb. L'ho fatto, dopo aver eseguito per l'ultma volta il backup con time machine.

dopodichè ho installato al volo leopard (non so perchè ma non mi faceva eseguire il ripristino altrimenti, tutto rimaneva bloccato al passaggio: calcolo dimensioni)), ed eseguito il ripristino da hd esterno.

sembrava tutto ok, ma non tutto era stato copiato. per esempio l'aggiornamento a 10.5.5 non è stato copiato, e ora me lo sto risaricando. alcune password di programmi sono saltate.. io credevo che time machine clonasse l'hd al 100 %, come fa norton ghost. invece quasi 700 mb di roba non li ha copiati, oltre ad alcune impostazione "dimenticate".


why??

flashcream
21-10-08, 12:56
l'ultimo backup valido per un ripristino "totale" del volume non corrisponde necessariamente con l'ultimo backup orario, più probabile con un backup del giorno prima.... poi dipende. non lo trovo strano o meglio è cosi che funziona. quando hai scelto, hai anche letto data e ora..... giusto? sempre che tu abbia fatto questo e non una semplice "importazione" dell'utente dopo una normale installazione da dvd. in questo caso non vedo di cosa ti lamenti.... questa procedura riguarda il solo utente e non il sistema, che giustamente non è stato aggiornato.

yurisius
24-10-08, 03:12
oh caspita. temo di aver fatto cosi'. dovrei rifare tutto da capo. solo che senza installare prima osx, non mi permetteva di fare alcun ripristino...

adesso non solo ho cambiato molti file, aggiungendo 20 gb di foto nell'hd interno, ma temo anche che il backup di time machie si sia adeguato al sistema aggiornato "male", con molti programmi che non vanno piu' come prima. in molti casi è solo questione di andare a riprendere i codici.. ma vlc ad esempio non mi mostra piu' alcuna info sui file che sta playando..

sono un po' in dubbio. o rifaccio un ripristino , tra quelli precedenti al cambio dell'hd, per poi rifare da capo tutti i cambiamenti in itunes e in lightroom o tengo tutto com'è e vedo di reinstallare i programmi che non vanno..

alla fine è stata tutta mea culpa.





grazie dell'aiuto.

flashcream
24-10-08, 07:31
la soluzione migliore allora è un archivia/installa e conseguente re-installazione dei soli programmi non apple non funzionanti. http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

yurisius
24-10-08, 14:22
ti ringrazio. ora vedo di far andare di nuovo quello non va. allora devo imparare meglio a usare time machine. la prossia volta.