PDA

Visualizza Versione Completa : restringere accesso internet a siti precisi



joel
21-10-08, 12:45
Ciao!
ho un problema... la segretaria in ufficio, contando sul fatto che spesso non sono presente, si fa tranquillamente i fatti suoi su internet (facebook-myspace-youtube-ecc...) , dunque combina niente...
posso vincolare l'accesso a solo diciamo 20 siti a mia scelta, o bloccare almeno l'accesso ai vari facebook, ecc... ???
il browser è firefox

flashcream
21-10-08, 12:48
versione del sistema? marca e modello del router? puoi bloccare la navigazione con i controlli censura del sistema oppure nella configurazione del router.

joel
21-10-08, 12:55
è un mac intel con leopard
router è un belking ma non ricordo modello preciso...

flashcream
21-10-08, 13:05
nei controlli censura/ contenuto--> personalizza e puoi definire i siti visitabili e i siti non visitabili a tuo piacimento oppure consenti solo a questi siti. apri l'aiuto mac per i dettagli.

analogamente la cosa è solitamente possibile nel router, ma appunto dipende dal router.

joel
21-10-08, 14:13
ok grazie!
...ah per caso sai come si fa anche su un pc con win xp? cosi lo faccio su tutte le macchine!

Peterpan
21-10-08, 15:58
ok grazie!
...ah per caso sai come si fa anche su un pc con win xp? cosi lo faccio su tutte le macchine!

No, a quel punto devi considerare altre possibilita'.

Se puoi farlo nel router, puoi farlo per uno o piu' indirizzi e quindi gestirlo in modo centralizzato.

Se hai una rete con parecchi host e non cosi' sempliciotta, dovresti tenere in considerazione l'utilizzo di un proxy, che ti consente configurazioni molto dettagliate ed ha proprio questa funzione. Ma usciamo dal seminato di questo forum...