PDA

Visualizza Versione Completa : Cartelle su disco fisso esterno



juleswinnfield
21-10-08, 11:42
Ciao a tutti,
sono nuova del mondo mac e mi scuso per la banalità della domanda !

Sul mio precedente PC avevo un disco esterno USB contenente diverse cartelle. Sono passata ad un mac mini e il disco fisso esterno è riconosciuto alla perfezione dal mac. L'unico (spero) problema risiede nel fatto che tutte le cartelle sono di sola lettura, anzi tutto il disco risulta di sola lettura risultando così immodificabile e inutilizzabile (a parte per la lettura dei file in esso contenuti).
Come posso cambiare le proprietà del disco e delle sue cartelle rendendo l'opzione di scrittura possibile? Sono arrivata al punto in cui l'attributo sola lettura era evidenziato ma risultava anche l'unica opzione possibile.
Non vorrei che il disco esterno fosse formattato in NTFS e non so se mac gestisce questo tipo di formattazione.
Grazie a tutti.
PS: sto studiando il mondo mac....quindi spero di non rompere più....:smt023

Peterpan
21-10-08, 11:45
Ciao a tutti,
sono nuova del mondo mac e mi scuso per la banalità della domanda !

Sul mio precedente PC avevo un disco esterno USB contenente diverse cartelle. Sono passata ad un mac mini e il disco fisso esterno è riconosciuto alla perfezione dal mac. L'unico (spero) problema risiede nel fatto che tutte le cartelle sono di sola lettura, anzi tutto il disco risulta di sola lettura risultando così immodificabile e inutilizzabile (a parte per la lettura dei file in esso contenuti).
Come posso cambiare le proprietà del disco e delle sue cartelle rendendo l'opzione di scrittura possibile? Sono arrivata al punto in cui l'attributo sola lettura era evidenziato ma risultava anche l'unica opzione possibile.
Non vorrei che il disco esterno fosse formattato in NTFS e non so se mac gestisce questo tipo di formattazione.
Grazie a tutti.
PS: sto studiando il mondo mac....quindi spero di non rompere più....:smt023