PDA

Visualizza Versione Completa : Mistero su Rinomina Cartella



palooza
21-10-08, 09:48
seguitemi e vediam se qualcuno puo aiutarmi a risolvere il mistero.

1- Avevo creato tempo fa una cartella chiamata DOWNLOAD che risiedeva nella cartella DOCUMENTI

2- ieri ho rinominato la cartella DOWNLOAD in 01.DOWNLOAD mac mi chiede se voglio aggiungere l'estensione".download", dico (maledetto a me!!) sì e la cartella con tutti i contenuti si trasforma in un file di safari (vedendo l'icona) e non mi apre piu niente....cliccando sulla ex cartella si apre safari che dice che non riconosce il file, giustamente...

3- Come faccio a tornare indietro ed avere la mia cartella download?
premetto. Ho altre cartelle che si chiamano "00.nome cartella" e queste funzionano perfettamente tutte

4- Rinominando la cartella DOWNLOAD non cambia niente!

Nome modello: MacBook Pro 15"
Identificatore modello: MacBookPro2,2
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.33 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
L2 Cache (per processore): 4 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: MBP22.00A5.B07
Versione SMC: 1.12f5

palooza
21-10-08, 09:50
ho risolto rinominando la cartella .RAR...è tornato tutto come prima...anche togliendo poi la finta estensione .RAR

Peterpan
21-10-08, 10:18
E' comunque una pessima idea nominare le cartelle in quel modo.

Al posto del punto puoi usare l'underscore o un trattino, onde evitare di far credere al sistema operativo che quel .qualcosa sia un'estensione di qualche misterioso programma...

Infatti .download è l'estensione temporanea che safari usa quando si scarica qualcosa, prima che lo scarico sia completo, tanto per farti un esempio del problema che puoi generare...

Esempi meno molesti:

00_Download
00-Download
Download_00
Download-01