PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con Mail



kika68
20-10-08, 18:43
Ciao sono nuova.
Ho un problemi con Mail 2.1.3.
Non vedo + la vecchia posta inviata, il messaggio è:"Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio xxxxxxx. Per poterlo scaricare l'account deve essere online."

ho seguito questi consigli del forum
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14842

togliendo le prefenze da com.apple.mail.list e facendo "connetti" dal menù casella ma non funziona.

Mi aiutate?
grazie!

meigel
20-10-08, 20:00
Benvenuta :)

Hai provato anche questo? (dallo stesso topic):



altra cosa da provare quando ci sono problemi di database: menu casella/ricostruisci

flashcream
20-10-08, 20:00
Non vedo + la vecchia posta inviata

ricostruisci la casella con l'apposita funzione. se non ri-appare, non penso tu possa fare molto per riaverla. controlla anche le preferenze dell'account/regole casella: cancella la posta inviata---->mai. se non fosse cosi è evidente che nel tempo è stata eliminata.



edit: ok.... tardi. :D

kika68
21-10-08, 09:55
Grazie a tutti e due. Provate entrambe, niente da fare. Per completezza vi dico che le ultime mail (fino al 02/10/08) le vedo poi delle altre vedo destinatario oggetto ecc ma se cerco di vedere il contenuto appare il messaggio.

..le mail contengono allegati e comunicazioni di lavoro importanti!

flashcream
21-10-08, 10:10
non hai un backup? i messaggi sono in libreria utente/mail, perchè ripeto..... se la ricostruzione fallisce, non c'è modo alcuno per recuperare dati da un mbox corrotto o parzialmente corrotto, che io sappia.

kika68
21-10-08, 10:28
Trovate, sì funziona! riesco a recuperare quello che mi serve, grazie!!!!!!

Ma se ci sono in quella directory sono dovrei riuscire anche a ricostruire le caselle, giusto?

flashcream
21-10-08, 10:45
diciamo di si. prima di agire fai copia della cartella mail in libreria utente. a questo punto puoi sostituire la citata cartella con la vecchia e riaprire mail (e avrai la situazione alla data del backup) oppure lasciare l'attuale cartella al suo posto e da menu archivio/importa caselle importare la posta dalla vecchia cartella mail. in ogni caso ricostruisci, che male non fa. spero di essermi spiegato.

kika68
21-10-08, 11:49
Fatto! Riesco a fare tutto. Credo che sia successo perché ho fatto un cambio di contratto con Telecom e da quel momento ho avuto problemi a ricevere ed inviare, praticamente per inviare dovevo ogni volta cambiare l'smtp e questo ha creato confusione e molte cartelle! Sì sembra assurdo ma credo sia proprio così.

Grazie!!!!!!!

gewor
21-10-08, 16:36
.....Ho un problemi con Mail 2.1.3....

Hai risolto con ottimi consigli. Comunque ti racconto brevissimamente la mia storia.
Anch'io viaggio con Mail 2.1.3. Il mio account con alice è stato da subito un disastro (evito esemplificazioni). Un tecnico mi consigliò: spegni tutto, staccati anche dal modem, aspetta qualche momento. riattacca e riaccendi, vai sul menu Casella-Ricevi nuovi messaggi e scarica da lì, vedrai che tutto si sistemerà. Da quel giorno, in quattro e quattr'otto ho risolto ogni tipo di guai avuto in fase di ricezione.:fioriperte: