PDA

Visualizza Versione Completa : Downgrade da 10 a 9 FlashPlayer



amiciamici
20-10-08, 14:30
Ho installato la nuova versione 10 di Flash Player sul mio Mac OS X, anch'esso aggiornato all'ultima versione e i problemi sono molteplici:
molti siti non forniscono soluzioni per l'uso di questo plugin (form per upload che non funzionano etc.).
Alcuni siti di streming online ora uccidono il browser (Firefox 3.0.3) e Safari (3.0.4).
Come posso tornare alla versione precedente?
Non trovo, online, nessun vecchio dmg con la versione 9 del player mi aiutate?

flashcream
20-10-08, 14:39
Come posso tornare alla versione precedente?

prelevando i (2) componenti "flash player" da un backup e sostituendo gli attuali in libreria/internet plugins. prego.

amiciamici
20-10-08, 14:42
Non ho backup di quei file (mea culpa) e in rete non trovo nessuna versione 9 del player....
Aggiungo che in quella cartella non ho nessun file.

flashcream
20-10-08, 14:43
capisco, chiedeli a qualcuno.... quando lo fai indicagli se hai un macintel o un ppc, dato che i componenti sono diversi. inoltre i files li hai eccome...

sempre prego.

flashcream
20-10-08, 14:47
http://kb.adobe.com/selfservice/viewContent.do?externalId=tn_14266&sliceId=1

amiciamici
20-10-08, 14:52
La cartella è vuota a meno che non riesco a vedere dei file nascosti...ma sembra strano.
Appena riesco mi faccio passare i file da un mio amico con MAC (iMac) uguale ma sempre che lui li abbia...
Naturalmente, come sempre, grazie.

flashcream
20-10-08, 14:59
macintosh HD/libreria/internet plugins, scomettiamo che si sono?

scarica il pacchetto da 99 mb di tutti i flash player versione 9. dentro trovi anche l'ultimo 9r124 per mac. (scegli ub= universal se hai un macintel).

amiciamici
20-10-08, 15:00
Ok, ho visto i file e eliminato la versione precedente.
Io andavo nella posizione sotto al mio account...
Avevo visto la pagina che mi hai suggerito ma non avevo avuto successo.
Ora vedo di metterci dei file che possono andare bene per i miei usi anche se, le novità introdotte erano valide ma (Adobe dice per la sicurezza) molti siti non sono ancora maturi.

amiciamici
20-10-08, 15:05
Ok, tutto è tornato alla normalità.
Grazie per la velocissima consulenza e scusami per la mia poca pratica (spero, solo, per ora) dei sistemi Mac.