PDA

Visualizza Versione Completa : Driver HP che si ripropone ....



Max(IT)
19-10-08, 18:01
Da un pò di giorni l' Aggiornamento Software mi ripropone lo stesso pacchetto di drivers Hp (di un centinaio di mb tra l' altro, printer drivers update 1.1.1) ogni volta che c' è del software da aggiornare disponibile.
Se faccio partire l' utility e non c' è nulla disponibile, allora non vengono segnalati, ma se ad esempio esce l' aggiornamento di sicurezza tal-dei-tali o la nuova versione di iTunes, ecco che nella lista viene proposto il pacchetto HP
Eppure l' installazione avviene all' apparenza senza problemi e si conclude con un "ok" e simbolino verde nella lista degli aggiornamenti
Specifico che ho una stampante HP collegata al Time Capsule che funziona regolarmente.

Grazie

flashcream
19-10-08, 18:12
cestina i 3 files di preferenze di software update e la cache. riprova. se non basta cestina l'intera cartella HP da libreria/printers e installa i soli driver della tua stampante (che scarichi dal sito HP). puoi anche nascondere l'aggiornamento, ma non mi pare una soluzione. vedi tu cosa fare.

Max(IT)
19-10-08, 18:18
cestina i 3 files di preferenze di software update e la cache. riprova. se non basta cestina l'intera cartella HP da libreria/printers e installa i soli driver della tua stampante (che scarichi dal sito HP). puoi anche nascondere l'aggiornamento, ma non mi pare una soluzione. vedi tu cosa fare.

ora sto provando ad aggiornare collegando la stampante direttamente all' iMac e non al Time Capsule. Vediamo se cambia qualcosa.


Eventualmente dove sono i 3 files di preferenze di software update ?

flashcream
19-10-08, 18:21
libreria/preferences, libreria utente/preferences e libreria utente/preferences/byhost. usa easyfind (freeware) o configura spotlight correttamente e trovi tutto con facilità. ricordati anche la cache.

Max(IT)
19-10-08, 18:39
libreria/preferences, libreria utente/preferences e libreria utente/preferences/byhost. usa easyfind (freeware) o configura spotlight correttamente e trovi tutto con facilità. ricordati anche la cache.

ma quale cache ti riferisci ? quella di SoftwareUpdate ?
Si può cancellare il file db senza problemi ?

intanto nel frattempo ho cancellato la stampante, disinstallato il pacchetto hp e facendo partire Aggiornamento Software non da più nulla.
Sto scaricando dal sito Apple il pacchetto completo (405 mb !) e lo reinstallo.

Max(IT)
19-10-08, 19:46
reinstallando il pacchetto completo sembra andare bene.
Vediamo se risolvo anche sul Macbook ora