PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con TextCite



k.prod.action
19-10-08, 11:46
Ciao a tutti...

Qualcuno conosce o usa TextCite (http://textcite.sourceforge.net/)? É un piccolo e semplice programmino che permette tener traccia e citare testi, molto utile per ricordarsi frasi e/o capitoli di libri e/o referenze varie, che altrimenti si dovrebbero ricercare manualmente.

E gia la quarta volta che provo a reinstallarlo, perche a continuazione si blocca alla seconda volta che viene aperto!!! assurdo no?!? Appena installato, la prima volta tarda un po ad avviarsi, ma una volta attivo funziona correttamente. Infatti ne ho usufruito abbastanza, salvato dati e citazioni etc...

La fregatura e che al secondo avvio dell'app. sembra quasi che non riesca ad avviarsi completamente... Si apre la finestra, ma rimane in bianco... anche per ore!!

Che succede con TextCite? ancora lo devono migliorare? o e un problema del mio PPC da 12" (OS X 10.5)?


Conoscete un'altra applicazione che faccia le stesse operazioni? cioe per citare testi, con titolo libro, autore, num. di pagina etc.?

Padmé Amidala
22-10-08, 02:51
Chiudi l'applicazione e sposta sul desktop le preferenze (org.norvelle.textcite.plist). Riapri.

Eventualmente c'č anche la versione java di questa applicazione che puoi scaricare, invece di usare la versione contenuta nel .dmg. Perň la plist dovrebbe essere la stessa, quindi se č un problema di preferenze credo che non risolvi.

Ti segnalo anche, a pagamento, questa applicazione per citazioni: Reference Tracker (http://www.malkinware.com/referencetracker/)

k.prod.action
24-10-08, 19:47
Padmé... Grazie per la esauduente risposta!!!
Purtroppo avevo gia provato questa opzione,,.. e niente, il file (org.norvelle.textcite.plist) viene creato al seguente avvio!!!

Solo una domanda... che intendi per [QUOTE] ...quindi se č un problema di preferenze credo che non risolvi. [\QUOTE]?

Grazie anche per la dritta del ReferenceTracker.. lo provero ed eventualmente... si fara l'acquisto!!
:smt039

Padmé Amidala
24-10-08, 19:59
Lo scopo di mettere sul desktop il file .plist (o di buttarlo via) č proprio questo: fare in modo che l'applicazione ne crei uno nuovo, vergine, non corrotto (come forse era il vecchio).
Perň se sei sicuro che hai provato e non ha funzionato, allora proverei a vedere se l'altra versione dell'applicazione (quella che si scarica dallo stesso sito e ha l'estensione .jar) ti dŕ gli stessi problemi o funziona. http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=178154

Ciao

k.prod.action
24-10-08, 20:13
Proprio come pensavo quindi... neanche con il .jar funziona correttamente, continua a bloccarsi in fase di avvio...( sembrerebbe solo visualmente, dell'interfaccia, perche nel Control Panel Activity risponde correttamente) ..boh!!

E provando una versione precedente? tipo la 1.2... so che e una domanda stupida... pero ho provato e funziona!!! perlo meno al primo avvio... poi stesso problema!! non si carica l'interfaccia grafica!!!


Uff...

Possoo provare qualcos'altro? o cambio applicazione?

k.prod.action
25-10-08, 21:32
Beh Padmé...

Per il momento continuo a provare Reference Tracker... non e proprio come TexCite, anche perche non permette di fare annotazioni per pagina, ma solo per libro...

Oh forse mi sbaglio, lo sto ancora frugando per vedere cosa tutto puo fare!!






:D

Padmé Amidala
25-10-08, 21:45
Per Textcite io proverei a creare un altro utente (da Preferenze di sistema>account) e a vedere se da lě funziona.

Per Reference Tracker: puoi usare Chapter in book forse, che ti permette di mettere i numeri di pagina. Non posso aiutarti di piů... non č proprio che lo uso e poi conosci solo tu le tue necessitŕ.

k.prod.action
26-10-08, 00:18
Esattamente cio di cui avevo bisogno!!!

:smt023
Ora provo anche a creare un nuovo utente e vedere se va anche TexCite!!


Grazie Padmé

;)