PDA

Visualizza Versione Completa : Parallels Desktop



jonnybravo
19-10-08, 11:35
Salve a tutti !
Per motivi di lavoro ho dovuto "virtualizzare" XPpro su LEO con PD. Siccome so che windows prende troian ho installato avast sulla virtualizzazione di xp e ho iniziato a lavorare. Dopo 2 h troian beccato e rimosso con avast, ma vicino all'orologio di XP mi rimane la scritta "virus allert" (come se fosse un continuo dell'ora). Di cosa devo preoccuparmi?

Leo e le sue applicazioni sono tranquille e al sicuro??? è solo un problema di XP?
Se è così lo tolgo e risolvo o devo fare altro?
Ho provato a ripristinare XP a un passo precedente (funzione snapshot) e sembra essere tornato tutto a posto ma sono scomparsi gli applicavi installati precedentemente (o sono solo da qualche parte sul disco come il vecchio virus allert)??

flashcream
19-10-08, 11:41
come sai non ci occupiamo di windows in questo forum. quanto a mac OS X, come leggerai più volte nel forum, non rischi nulla, anche se la virtual machine fosse piena di virus.

jonnybravo
19-10-08, 11:56
come sai non ci occupiamo di windows in questo forum. sposto in senza etichetta. quanto a mac OS X, come leggerai più volte nel forum, non rischi nulla, anche se la virtual machine fosse piena di virus.

Grazie flash, la mia era più una domanda su parallels desktop che su pc, ed ora la riformulo meglio:

La funzione snapshot di Parallels desktop ti riporta ad uno stato del disco precedente salvata, ma cosa fai dei dati installati (ed anche degli eventuali virus presi) precedentemente?

Spero di essermi spiegato meglio
Grazie

flashcream
19-10-08, 12:11
se alla data dello snapshot il virus c'era..... ci sarà ancora, se si è installato successivamente, non ci sarà.