PDA

Visualizza Versione Completa : wii con mac



lorenzo08
18-10-08, 13:02
è possibile mettere in collegamento il mac (intel con tecnologia airport) con nintendo wii creando una rete fra di loro.

flashcream
18-10-08, 13:50
se è una domanda, la risposta è si.

lorenzo08
18-10-08, 15:05
come si fa? ho provato configurare la wii con alice wi-fi (quello a forma circolare). Con un programma chiamato wiitransfer si puo trasferire i video che ho nel mac alla nintendo wii.Tutto ciò è sfumato perchè non riesco a collegare ( la wii trova il mio router) ma quando avvio il collegamento mi da un codice di errore.
a questo punto lasciavo perdere e...... passavo al tipo di collegamento che prima chiedevo.

flashcream
18-10-08, 15:09
il wii non fa pppoe quindi non puoi collegarti ai network creati dai modem/router brandizzati alice. cambia periferica oppure crea un network da computer a computer con la scheda interna airport. fallo manuale come leggi qui:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32687

prego.

dimamarco
20-10-08, 10:56
Scusa Flash

Quindi seguendo le tue indicazioni potrei creare un "ponte" fra la mia airport e la PS3 con il macbook?! Siccolme la PS3 non prende il segnale, la potrei collegare ad una rete creata con il MB e condividerne la connessione internet giusto?!

Nel caso, sai anche che porte devo aprire o indicarmi un tutorial dettagliato?!

Grazie Mille flash

Marco

flashcream
20-10-08, 10:59
nessuna porta e nessun tutorial che io sappia. mi spiace. (le prime non entrano nel discorso e un tutorial su come condividere è superfluo, vista l'esistenza dell'aiuto mac e/o dei tanti topic nel forum). cmq non puoi condividere la connessione internet da airport ad airport. apri pref. sistema/condivisione e controlla.