PDA

Visualizza Versione Completa : batteria e utility disco



Zanzi
18-10-08, 10:27
Buongiorno a tutti,
ho qualche problemino con il mio Mac (Pro versione 10.4.11) vediamo se qualcuno sa suggerirmi qualcosa...
1. La batteria ormai dura solo una ventina di minuti....
so bene che è colpa mia perchè il pc ha 2 hanni e l'ho sempre tenuto attaccato alla corrente con la batteria inserita (ho spesso bisogno di spostarmi velocemente). Però nessuno dei miei colleghi con il Mac ha questo problema e fino a un paio di settimane fa la batteria teneva più o meno 2 orette. Comprando una batteria nuova quali accorgimenti devo usare?

2. Utilizzo come salvaschermo lo slideshow RSS visualizer. ogni tanto su qualche fotografia compaiono certi simboli strani, sembrano icone o a volte macchie di colore che occupano quasi tutta la foto.

3. Ho provato a eseguire la verifica del disco con Utility Disco e mi dice così Utility Disco si è fermata verifico “Macintosh HD” perché è stato rilevato il seguente errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita e però dice che il disco deve essere riparato

Pensate che le 3 cose siano collegate? io lo penso perchè il tutto succede da crca da 2 settimane mentre prima non ho mai avuto simili problemi.....
Grazie!
Ciao
Zanzi

flashcream
18-10-08, 10:56
Pensate che le 3 cose siano collegate?

no e andrebbero aperte 3 discussioni la prossima volta.... grazie.

1) non si è capito di che mac (macintel o ppc?) parli per consigliarti la procedura più corretta per un tentativo sulla vecchia batteria. per la nuova segui il tutorial dedicato presente nel sito.

2) non puoi farci nulla. verifica solo di essere correttamente collegato ad internet.

3) ripara il disco con avvio da dvd. vedi tutorial dedicato presente nel sito.

Zanzi
18-10-08, 13:13
grazie mille!
ho trovato i tutorial a riguardo e proverò a seguirli.
Buon fine settimana
Zanzi