PDA

Visualizza Versione Completa : HD macmini



shumi
21-11-05, 14:36
ciao a tutti,
mi sono accorto che il mio hd da 80gb, alla prima accensione del sistema, risultava avere solo 64gb liberi su 74gb. vi chiedo e' possibile che tutte le applicazioni preinstallate occupino pių di 10gb? e gli altri 6gb mancanti per arrivare agli 80 dove sono, percaso esiste una partizione nascosta inserita da apple per la reinstallazione del sistema operativo?
grazie a tutti marco

avrobay
21-11-05, 14:44
ciao a tutti,
mi sono accorto che il mio hd da 80gb, alla prima accensione del sistema, risultava avere solo 64gb liberi su 74gb. vi chiedo e' possibile che tutte le applicazioni preinstallate occupino pių di 10gb? e gli altri 6gb mancanti per arrivare agli 80 dove sono, percaso esiste una partizione nascosta inserita da apple per la reinstallazione del sistema operativo?
grazie a tutti marco

Leggi questo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1405

shumi
21-11-05, 15:24
ok avrobay ti ringrazio e chiedo scusa per non aver prima fatto una ricerca.
ma per i 10gb di installazione che mi dite? la partizione nascosta c'č o si reinstalla solo dai cd?
grazie

Hartz
21-11-05, 16:30
ma per i 10gb di installazione che mi dite? la partizione nascosta c'č o si reinstalla solo dai cd?
grazie

A me sembra del tutto normale: sul mio Mac System + Libreria portano via complessivamente 4 Gb; la cartella Applicazioni č di 5,5 Gb e quindi vedi che i conti tornano!

P.S. non c'č nessuna partizione nascosta. I file di sistema sono tanti (pių di 30.000) e preziosi e molti sono stati resi invisibili da Apple per evitare che incautamente qualcuno li cestini.


:ciao-smile:

shumi
21-11-05, 17:41
ok ti ringrazio, a presto :D

gnombyX
21-11-05, 18:18
tieni anche presente il fatto che la dimensione ndegli HD e' sempre ufficiosa o meglio e' la dimensione prima della formattazione. l'Hd del mio Mac ad esmpio e' dato per 80Gb ma in realta' ne puo' contenere circa 76 effettivi :wink: