PDA

Visualizza Versione Completa : problimi caricamento foto su flicker



pizzicata73
17-10-08, 20:27
ciao a tutti spero voi mi possiate aiutare perkè io sinceramente non so più cosa fare,il problema come si capisce da titolo della discussione è il seguente:sono appassionata di fotografia uso flickr per condividere le foto sul web,solo che non riesco a caricarle in nessun modo ,per caricare solitamente uso flickr uploadr ma arriva ad un certo punto e si e mi esce il seguente messaggio:" il caricamento delle tue foto non è riuscito .probabilmente ciò indica un problema alla tua connessione internet,assicurati di essere connesso a internet.".da premettere che io uso anche window e riesco tranquillamente a caricare,la connessione va benissimo non so più cosa fare aiutoooooooooo:x

flashcream
17-10-08, 20:37
per favore scrivi senza k. non si legge la versione dell'applicazione e del sistema.

prova con 1001 http://infinite-sushi.com/software/1001/ e cambia i server dns della tua connessione: usa gli openDNS. (una ricerca nel forum ti spiega come fare).

pizzicata73
17-10-08, 21:17
scusa la mia ignoranza ma non è che ci capisco molto ,cosa sono gli opendsn?scusa per le k

pizzicata73
17-10-08, 21:47
ho fatto quello ke mi hai detto tu con gli openDSN ma non cambia niente

meigel
17-10-08, 22:02
ho fatto quello ke mi hai detto

Non usare le abbreviazioni. Grazie.

Hai provato il programma suggerito da Flashcream?

pizzicata73
17-10-08, 22:03
si ma non carica le foto lo stesso

gabod3
18-10-08, 06:57
Stai usando gli openDNS, come suggerito da flashcream?

Se non è chiaro come effettuare ricerche sul forum leggi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

pizzicata73
18-10-08, 10:26
ho usato sia il programma sia gli openDSN ma non riesco ugualmente a caricare niente

flashcream
18-10-08, 11:11
sia mac che win gli utenti alice adsl e tele2 hanno spesso questo problema. il pc usa la stessa connessione e lo stesso modem/router? infine Uploadr da molti è ritenuto pessimo. sul forum di Flickr trovi ogni info e ti consiglio di visitarlo. non mi pare un problema mac che puoi risolvere qui, l'unico ulteriore consiglio è di aggiornare sempre l'applicazione e attendere qualche giorno. il più delle volte sono problemi temporanei.

http://www.flickr.com/help/forum/it-it/

pizzicata73
18-10-08, 11:14
io uso alice,sono connessa sia con il pc che con il mac con il pc le carico tranquillamente con il mac no.sul sito di flckr e da tre giorni che ci spulcio ma non sono riuscita a trovare niente
comunque grazie per l'aiuto ciao

pizzicata73
24-10-08, 17:17
aleeeeeeeeee!mi ha appena chiamato l'omino della telecom il problema è stato risolto,praticamente il problema che c'è con questo modem wireless cioè quello di alice è il seguente:praticamente si ca nel menù mela,si clicca su preferenze di sistema cliccare su network poi su posizione selezionare nuova posizione,uscirà una schermata dove dice da un nome alla nuova posizione in questo caso è aliceadsl poi cliccare su mostra e cliccare su airport si aprira una finestra con delle schede cliccare su PPPoE cliccare su collega PPPoE e immettere il nome provider in questo caso come prima aliceadsl uguale per nome account e password spuntare registra password e mostra stato PPPoE nella barra dei menù,selezionare applica sulla barra dei menù in alto appariranno due segni così <...> cliccare e selezionare connetti solo in questo modo riesco a caricare le foto spero di essere sta chiara un saluto a tutti

flashcream
24-10-08, 17:20
questo è il sistema normale per navigare in internet con i router brandizzati alice e doveva già essere cosi. detto questo, mi fa piacere.

pizzicata73
24-10-08, 17:22
non lo so anche perchè io non ci capisco molto so solo che adesso riesco a caricare le foto

Nonno Paolo
19-11-08, 21:50
questo è il sistema normale per navigare in internet con i router brandizzati alice e doveva già essere cosi. detto questo, mi fa piacere.

Ho lo stesso identico problema, ma con la differenza che il router brandizzato alice non è wireless, ma è collegato ad un access point (wireless).
Ho provato a seguire le indicazioni di pizzicata73, ma non sono riuscito a ritrovarmi nelle spiegazioni...
La situazione è proprio identica perchè con un pc winXP che ho in un'altra stanza e che naviga con lo stesso router, l'operazione riesce. Con l'iMac no.
Forse è normale, ma io non ho user e pw del provider da inserire (accendendo il router si collega automaticamente).
Aggiungo che lo stesso problema ce l'ho da tempo con Second Life (cioè sempre il caricamento di immagini), che è rimasto irrisolto e che avevo sempre attribuito solo a problemi dei server di Second Life.
Ho provato a disattivare il firewall, ma senza successo.
Ci dovrà essere un rimedio...
Ciao e grazie
Paolo

pizzicata73
19-11-08, 22:09
ciao prova a chiamare telecom e incazzati io ho fatto cosi e in 2 giorni ho risolto

flashcream
20-11-08, 00:29
io non ho user e pw del provider da inserire

come no? aliceadsl e aliceadsl e connettiti pppoe, il suggerimento è ben quello.