PDA

Visualizza Versione Completa : Vivavoce Auto: Parrot MKi9000 e Iphone 3G



dimamarco
17-10-08, 15:45
Ciao a tutti

Vorrei acquistare un kit vivavoce per il mio Iphone 3G e ho visto questo della parrot:

http://www.parrotshopping.com/it/p_parrot_item.aspx?i=172956

Tuttavia, mi è venuto un dubbio: siccome è "made for Ipod", il fatto che sia scritto "work with Iphone" sottointende che funziona anche con l'iphone 3G!? La domanda, in realtà, si pone solo per l'aspetto "musica", perchè il vivavoce lavora in bluetooth e quindi problemi non ne dovrebbe dare... qualcuno di voi lo ha per caso installato?!

Nel caso, avevo anche pensato di usare un cavo da 3,5mm da collegare alla presa AUX della mia radio (ho una Smart ForTwo), ma ho provato e la musica passa, ma le telefonate no... ho visto dei cavi con microfono integrato che promettono di funzionare, ma non sono molto sicuro... qualcuno di voi ha risolto il problema del collegamento in auto in questo modo per caso?!

Sapreste, eventualmente, consigliarmi altri metodi per avere l'Iphone collegato alla mia radio (sentendo sia musica che telefonate attraverso le casse...)?!

Grazie mille

Marco

pano
28-11-08, 22:52
ciao,
anch'io attratto dall'idea di un viva voce per auto ho acquistato da pochi giorni un parrot mki9000. Non sono affatto un esperto ma ti posso raccontare la mia esperienza sia della funzionalità telefonica che della funzione ipod dell'iphone 3g associato al kit vivavoce.
L'associazione bluetooth ha richiesto un pò di tentativi (mi dava pin errato...).
la qualità audio delle telefonate è ottima. Ho avuto parecchie difficoltà per un pieno accesso alle funzionalità del viva voce. Infatti la funzione chiamate vocali, attraverso la quale si può chiamare una persona inserita nella rubrica sincronizzata non è presente fin dall'inizio della connessione bluetooth e a volte devo andare in "preferenze" e disinserire e poi reinserire l'opzione "funzione vocale".

Sono molto perplesso dalla funzione ipod che ovviamente è possibile solo attraverso il cavo dock incluso (non è supportata la funzione audio streaming via bluetooth).
La musica parte in modalità "casuale" a meno che non sia preimpostato un album o una playlist prima di attaccare il connettore dock. Non è possibile accedere alle funzioni ipod interne una volta collegato.

La ricarica funziona.

Non so se si possa risolvere con un aggiornamento firmware della parrot ma certo che se la funzione bluetooth dell'Iphone 3g venisse ampliata e permettesse l'audio streaming sarebbe fantastico. E' un peccato che ci siano queste grosse limitazioni funzionali in uno strumento che trovo tutto sommato esaltante.
Se qualcuno avesse lumi in merito colgo l'occasione per chiedergli di unirsi alla discussione.


a proprosito,

in precedenza ho utilizzato la connessione con trasmettitore radio in fm. Se trovi una banda libera il segnale è buono e così puoi ascoltare musica e fare le telefonate attraverso le casse dello stereo.Purtroppo però durante il tragitto ci sono numerose interferenze. E' un sistema che non ti consiglierei di adottare.

dimamarco
01-12-08, 14:27
Grazie 100 per i preziosi consigli

Io per adesso ho collegato un cavo che permette di collegare auricolari diversi all'iphone e ci ho collegato l'aux della mia smart: in fin dei conti la qualità e buona, ma ho un po' troppi fili in giro... mi sa che per natale mi regalo il parrot

Grazie 1000 ancora

Marco

alege82
23-12-08, 16:59
ciao a tutti ne approfitto di questo post... possiedo una autoradio Pioneer DEH-P55BT con sistema Bluetooth integrato. Si connette senza problemi con l'iphone indicandomi addirittura lo stato della batteria e il segnale del melafonino...
ora essendo profano in materia esiste un "aggeggio" :angioletto che consenta di ascoltare la musica dell'iphone e che lo carichi allo stesso tempo?
chiedo troppo vero???
grazie in anticipo e complimenti per il forum! :smt023

Padmé Amidala
23-12-08, 17:32
Ci sono degli apparecchi della Griffin (trasmettitori FM).

http://www.griffintechnology.com/devices/iphone

Qui qualche topic in cui si parla dei difetti di quello per ipod, che credo si basa sullo stesso principio... (problema con le frequenze troppo occupate)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19815&highlight=griffin+auto

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13703&highlight=griffin+auto

Personalmente ne ho uno per ipod, ma non della Griffin (stesso principio di funzionamento) e funziona in modo più che soddisfacente.

alege82
23-12-08, 18:08
grazie mille gentilissimo!!!:smt023

pano
25-12-08, 20:44
tornando al parrot mki 9000 con iphone 3g devo dire che registro dei malfunzionamenti. per essere più preciso la mia voce a volte giunge disturbata all'interlocutore o a volte non giunge affatto. Ho notato che riattivando la connessione bluetooth (spengo e riaccendo l'auto ad es.), la connessione telefonica torna a funazionare in modo soddisfacente.
Per la verità vorrei provare la stessa cosa con un altro modello di telefono per stabilire se si tratta di un malfunzionamento del mio specifico acquisto o se si tratta ad es. di un bug nel software della parrot riferito all'Iphone.
Non mi risulta ancora presente un'aggiornamento della parrot per l'mki9000.
Ovviamente si tratta di un malfunzionamento piuttosto imbarazzante visto che si tratta di una funzionalita (quella delle telefonate) del tutto primaria rispetto alla connessione audio con il cablaggio incluso nel kit vivavoce stesso.
Se qualcuno è a conoscenza di novità al riguardo lo ringrazio anticipatamente.
A proposito: Buon Natale!