PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con iMovie 08



alekorn85
16-10-08, 14:25
Non riesco ad importare un video dalla mia telecamera mini Dv su iMovie, collegando la telecamera mi appare la finestra blu di importazione ma quando premo su mporta parte il video sulla telecamera ma imovie rimane a schermo blu e i secondi di registrazione rimangono fermi e dopo una decina di secondi si blocca anche la telecamera e si riavvolge il nastro!!

come posso fare? ho provato a scaricare imovie 06 stasera intanto proverò con quello se mi fa lo stesso lavoro!! spererei di no...

la mia telecamera è una samsung e registra in 16:9!!

con final cut riesco ad importare anche se ogni tanto si blocca e devo riaviare l'importazione dal punto dove ero rimasto.. con imovie niente da fare, per ora volevo iniziare con quello essendo in italiano e meno complicato!!

un aiutino? qualcuno sa come posso fare?

flashcream
16-10-08, 14:35
non c'è nulla da configurare in imovie 08 (a parte mettere la videocamera in modalità VCR e alimentarla). diverso il discorso con FC che invece necessita di configurazione, ma non è oggetto di discussione in questo topic.

ti rimando all'aiuto:


Ecco alcune cose da controllare o tentare:

Innanzitutto, assicurati di star utilizzando la configurazione corretta per l'attrezzatura:

Assicurati che la videocamera sia compatibile con iMovie. Per un elenco delle videocamere compatibili, vedi la seguente pagina di supporto:

Supporto videocamere di iMovie ‘08 ►

Assicurati che la videocamera sia collegata correttamente al computer.

Assicurati che la videocamera si trovi nella modalità di uscita corretta. In alcune videocamere è detta modalità VTR. In alcune videocamere devi impostare l'uscita sulla modalità DV o HDV, a seconda se il contenuto è standard (DV) o ad alta definizione (HDV). È possibile che alcune videocamere utilizzino una terminologia diversa. Consulta la documentazione a corredo della videocamera.

Se stai collegando al computer una videocamera a nastro, assicurati di usare un cavo FireWire, detto anche IEEE 1394 o i.LINK (non un cavo USB).

Se stai effettuando il collegamento con un dispositivo che registra in una memoria flash, un disco rigido (HDD), o un supporto DVD, assicurati di usare un cavo USB (non un cavo FireWire).

Se stai importando video da una fotocamera o un altro dispositivo con memoria, assicurati che il formato del documento video sia compatibile con iMovie: MPEG-2 o MPEG-4.

Se stai importando da una videocamera AVCHD, assicurati di usare un Mac con processore Intel.

Se stai importando da una videocamera AVCHD DVD, assicurati di aver installato l'ultima versione di Mac OS X.

Se hai abilitato Cambio utente rapido, assicurati che nessun altro stia tentando di usare la videocamera da un account diverso allo stesso tempo.

Se dopo avere controllato i punti di cui sopra non sei ancora in grado di importare video, prova quanto segue

Spegni la videocamera e riaccendila.

Disconnetti il cavo dalla videocamera e dal computer, quindi ricollegalo

Esci da iMovie e aprilo di nuovo.

Riavvia il computer.

Prova a usare un altro cavo.

Prova a usare un altro computer con iMovie ‘08 installato.

prego.