PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con aggiornamenti software



lostart
16-10-08, 12:21
ciao a tutti.
mi sono iscritto ora al forum per sapere se c'è qualcuno che possa gentilmente darmi consigli su come superare questo problema. Nor riesco più ad effettuare gli aggiornamenti software nel senso che: dopo la richiesta di aggiornamenti confermata, viene richiesto il riavvio per poter installare tali aggioramenti. parte il riavvio e si presenta la schermata con sfondo originale e la finestra di installazione.
Ed è proprio qui che inizia a scaricare gli elementi, ma rimane fisso all'1%. ho provato ad aspettare quasi un giorno intero ma niente, sempre all'1%. Ho già effettuato il riparo dei permessi e del disco con "utility disco" ma riprovando l'aggiornamento non è cambiato nulla.
Se qualcuno può darmi una mano a risolvere il problema ne sarei molto grato.
Grazie e ciao a tutti.

flashcream
16-10-08, 13:08
ciao, scarica dal sito apple il combo update del tuo sistema operativo. avvia in safe boot e applicalo.

lostart
16-10-08, 17:22
ciao alberto.. intanto grazie mille del consiglio.. ma scusa la mia ignoranza, ho scaricato la combo, ma ora mi trovo in difficoltà nell'attivare il safe boot. ho letto che all'avvio dopo il "bong" bisogna tenere premuto il tasto maiuscole. ma non ho ottenuto alcun risultato. sai dirmi come fare..?
p.s: ho con me anche i cd di installazione mac osx non so se possono servirmi in qualche modo.
grazie ciao

meigel
16-10-08, 17:26
ho letto che all'avvio dopo il "bong" bisogna tenere premuto il tasto maiuscole. ma non ho ottenuto alcun risultato.


Strano, forse non hai premuto al momento giusto....
A scanso di equivoci meglio chiarire che il tasto maiuscole sarebbe lo shift ;)

lostart
16-10-08, 17:38
ok fin li c'ero.. ora si è riavviato chiedendo la password dell'account, io glielo data ma la modalità safe boot non si è avviata comunque, anzi ora mi sembra pi rallentato di prima. perdonatemi le continue domande, è che non voglio peggiorare la situazione o agire in modo sbagliato

flashcream
16-10-08, 17:53
se non hai letto "avvio sicuro" non hai avviato in quella modalità. l'avvio è piuttosto lento. non spaventarti. (perchè il disco viene riparato, certe cache eliminate, ecc. ecc. e questo è anche il risultato che si voleva ottenere prima dell'aggiornamento, aumentando le possibilità della riuscita dello stesso)

il tasto shift va premuto subito.

lostart
16-10-08, 21:18
ragazzi sembra abbia funzionato.. mille grazie..! mi avete tolto un pensiero.. grazie ancora..