PDA

Visualizza Versione Completa : indice automatico in word (MacOffice)



dandagalli
15-10-08, 17:14
Salve,
ho bisogno di fare l'indice automatico con word per la mia tesi,
ho cercato se sul forrum ci fossero già interventi a riguardo ma l'unico che ho trovato non è molto chiaro e poi è stato lasciato a metà.

Potete aiutarmi?

Ale

P.S.
so che è una cosa da fare preliminariamente alla stesura di un testo ma io ho già una sessantina di pagine scritte con i relativi capitoli e paragrafi, quindi se potete dirmi come fare ve ne sarei molto grata

rob
15-10-08, 18:48
Intendi un indice analitico o un sommario?
Comunque se nell'aiuto di Word digiti "sommario" o "indice analitico" trovi come fare.

Peterpan
15-10-08, 19:52
Salve,
ho bisogno di fare l'indice automatico con word per la mia tesi,
ho cercato se sul forrum ci fossero già interventi a riguardo ma l'unico che ho trovato non è molto chiaro e poi è stato lasciato a metà.

Potete aiutarmi?

Ale

P.S.
so che è una cosa da fare preliminariamente alla stesura di un testo ma io ho già una sessantina di pagine scritte con i relativi capitoli e paragrafi, quindi se potete dirmi come fare ve ne sarei molto grata

Oltre all'invito a leggere l'aiuto come ha giustamente suggerito Rob, aggiungo qualche spunto.

Alla voce di menu "inserisci" trovi (io uso la versione in inglese) qualcosa di simile a indici e tabelle o sommario. Da lì poi puoi inserire effettivamente ciò che ti serve, troverai che hai diverse opzioni.

Per costruire questo indice dovrai preventivamente aver formattato i titoli di capitoli e paragrafi usando gli stili, in particolare quelli che si chiamano "intestazione". A seconda del livello di intestazione ovviamente nell'indice, che ha una struttura "gerarchica" questi appariranno nello stesso.

Quando hai formattato correttamente le intestazioni e inserito l'indice dove preferisci, fai una anteprima di stampa e alla richiesta del programma di aggiornare alcuni elementi, rispondi positivamente, questo aggiornerà l'indice correttamente.

dandagalli
15-10-08, 19:55
andata..grazie mille