PDA

Visualizza Versione Completa : L'iMac è morto.



AdyaHalliwer
15-10-08, 10:14
Nella puntata precedente (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33973), il mio iMac si era trovato a non vedere più il cavo ethernet, ma dopo il sapiente suggerimento di TheCube e vari riti propiziatori il problema sembrava essersi risolto.

All'avvio ogni tanto ricapitava, ma bastava spegnerlo, staccare la spina, contare fino a 10/20, reinserire la spina e tutto ripartiva come doveva. Nel frattempo, però, si era ripresentato un'altro problema. Nel riattaccare la spina e premendo il pulsante di accensione non succedeva più nulla. Il Mac non si accendeva.
Stacco la spina, cambio presa, conto fino a dieci e voilà: il mitico boing.
Fino a ieri mattina, nel momento in cui non sono valse più prese, conteggi, santi e icone mistiche.
Non si accende più.
Qualcuno ha suggerimenti, prima che io lo porti in assistenza? u.u
Ed anche nel secondo caso, qualcuno di voi dalle parti della capitale, sa suggerirmi un centro di fiducia che non spenni la prima sprovveduta (l'ultima volta mi ero rivolta alla Computime)?

gabod3
15-10-08, 10:19
Qualcuno ha suggerimenti, prima che io lo porti in assistenza? u.u
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Ed anche nel secondo caso, qualcuno di voi dalle parti della capitale, sa suggerirmi un centro di fiducia che non spenni la prima sprovveduta (l'ultima volta mi ero rivolta alla Computime)?
Prova a fare una ricerca sul forum con chiavi del tipo "assistenza AND roma": ricordo che diversi utenti avevano lasciato commenti su vari centri.
Magari attendi anche notizie fresche... :smt039

AdyaHalliwer
15-10-08, 10:25
Gabod caro, la diagnosi la potrei fare se si accendesse... Ma se premo il pulsante di accensione non succede nulla.
Qui non è un problema di avvio, ma proprio di accensione.
Mi prodigo nella ricerca, dunque ç_ç

Peterpan
15-10-08, 10:27
Ed anche nel secondo caso, qualcuno di voi dalle parti della capitale, sa suggerirmi un centro di fiducia che non spenni la prima sprovveduta (l'ultima volta mi ero rivolta alla Computime)?

Personalmente ho portato un macbookpro con problemi di memoria (no, non era Alzheimer) da Bagnetti (zona Flaminio), uno o due giorni e il problema era perfettamente risolto.

AdyaHalliwer
15-10-08, 10:35
FBM, li conosco. Una volta mi formattarono un'HD senza chiedermi il permesso. Non ci sono più andata.
Con l'HD se ne andarono cinque anni della mia vita ¬.¬

Peterpan
15-10-08, 10:37
FBM, li conosco. Una volta mi formattarono un'HD senza chiedermi il permesso. Non ci sono più andata.
Con l'HD se ne andarono cinque anni della mia vita ¬.¬

Argh... io per prudenza mi ero fatto comunque un backup completo, ma non ce n'e' stato bisogno...

Ismene
15-10-08, 10:41
Anch'io ho avuto ottime esperienze con Bagnetti; certo inizializzare un HD senza chiedere è pazzesco... ma quanto tempo fa è accaduto?? Forse il personale è cambiato... Io li ho trovati sempre molto precisi ed attenti. E competenti. :)


Immagino, comunque, tu non sia più in garanzia, né in Apple Care...

AdyaHalliwer
15-10-08, 11:18
Immagino, comunque, tu non sia più in garanzia, né in Apple Care...

Difatti. Il Mac è di giugno 2002.
Tornerò alla Computime. Così potrò aprire un thread al merito (o demerito) ¬.¬
Dite che se li avverto prima, mi tratteranno meglio? :p

Peterpan
15-10-08, 11:21
Difatti. Il Mac è di giugno 2002.
Tornerò alla Computime. Così potrò aprire un thread al merito (o demerito) ¬.¬
Dite che se li avverto prima, mi tratteranno meglio? :p

O peggio ? :lol:

Dai, vai e in bocca al lupo !

Truzzo
15-10-08, 14:36
Confermo che da Computime mi son sempre trovato bene. Questo vale sicuramente per l'assistenza, meno per la vendita. Sono preparati e poco presuntuosi, ti danno retta e, in un paio di occasioni, non mi hanno nemmeno chiesto un centesimo.
Adesso, però, Adya, TI auguro di non smentirmi. :lol:

gianki55
15-10-08, 21:03
Scusa il ritardo, ma il centro assistenza dell'AppleStore del centro commerciale di Roma Est a Ponte di Nona non l'hai preso in considerazione? Sono velocissimi sia nella diagnosi che nell'eventuale riparazione. Ciao.

AdyaHalliwer
15-10-08, 21:29
Grazie, Truzzo, ti farò sapere.


Scusa il ritardo, ma il centro assistenza dell'AppleStore del centro commerciale di Roma Est a Ponte di Nona non l'hai preso in considerazione? Sono velocissimi sia nella diagnosi che nell'eventuale riparazione. Ciao.

L'Apple Store (ho chiesto informazioni ad un Genius tempo fa) fa assistenza solo per le macchine in garanzia e, come già detto con Ismene, questo è più vecchio di due anni.

Insomma, nessun suggerimento per un fai-da-te più economico, neh?