PDA

Visualizza Versione Completa : Wi fi inernet non funziona



cortnaonis
15-10-08, 09:09
Ciao a tutti. Io a casa ho una rete wi fi per navigare in internet, fino a iri funzionava bene, ma da oggi non carica più le pagine. Il mac è connesso, perchè aprendo le preferenze network mi dice che è regolarmente collegato e che riceve al massimo.Se vado su panello di controllo/network non faccio in tempo a leggere che mi compare una finestra che mi avvisa che un programma ha modificato le impostazioni. Se do ok mi ricompare la finestra all'infinito.
Tra l'altro se vado su preferenze di sistema/network/stato network leggo che l'airport è collegato al network ma airport non ha un indirizzo IP e per questo non può collegarsi ad internet.Ora, a parte quel maledetto programma che mi ha creato il problema, cosa posso fare per ripristinare il tutto?
Ciao e grazie

TheCube
15-10-08, 09:31
Dai un'occhiata qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34075&highlight=airport

cortnaonis
15-10-08, 09:46
Ok il problema della finestra l'ho risolto. Però sono andato su pannello di controllo/sicurezza ed ho spuntato su chiedi una password per sbloccare tute le preferenze di sistema protette perchè con la procedura su libreria non trovavo i file da eliminare.

cestina da libreria/preferences/systemconfiguration:
com.apple.airport.preferences.plist
NetworkInterfaces.plist
preferences.plist
com.apple.nat.plist

Io questi file non li ho.Li ho anche cercati con il riquadro di ricerca ma niente.

Ora però non sono connesso perchè netgear non ha indirizzo IP.
Adesso cosa devo fare?
Ciao

flashcream
15-10-08, 10:24
resetta il netgear, riconfiguralo e crea una nuova posizione network con la sola porta airport attiva, più che altro per una questione di ordine. non si è letto la versione del tuo sistema, ma i files ci sono..... ci sono eccome. leggi con più attenzione la directory.

cortnaonis
15-10-08, 12:11
Grazie per il consiglio, mi si è piantato tutto ed il wi fi non funziona più neanche con il computer che ancora andava....Per fortuna ho il vecchio modem alice con connessione ethernet....
Come devo configurare il tutto dato che da solo il mac non va più?
Ciao

flashcream
15-10-08, 12:24
solitamente c'è un pulsantino per il reset, poi dipende del modello. cmq trovi tutto sul manuale. dopo averlo fatto colleghi il router col cavo ethernet, digiti il suo IP, e lo configuri come hai fatto la prima volta, anche proteggendo il network con pass wep o wpa. fatto questo, fai quello che leggi sopra: una nuova posizione network per il wifi.

cortnaonis
15-10-08, 12:27
L'ho fatto circa 4 volte ma non vuole saperne di funzionare...Le impostazioni del modem sono quelle consigliate dal costruttore. da cosa può dipendere?
Ciao e grazie

flashcream
15-10-08, 12:29
ammesso che la configurazione sia corretta...... che si sia guastato? non sarebbe il primo.

cortnaonis
15-10-08, 12:32
Non so proprio.
Ciao

cortnaonis
15-10-08, 21:01
Stranamente ho riprovato la procedura questa sera ed ora funziona tutto. E' assurdo. Eh la scienza esatta!!!
Ciaoo