PDA

Visualizza Versione Completa : connessione pc-mac book-pc



Nadiuccia
14-10-08, 21:55
ciao a tutti

ho alice adsl
il pc fisso è collegato al modem tramite cavo usb
il mac book si collega tramite airport ad alice firewire

il problema è un pc portatile che nn vede la connessione firewire di alice (come la vedo io dal mac)
ho provato a condividere ethernet(selezionando anche web e collegando MBP a PC con il cavo),ho provato condivisione firewire e airport ma il pc portatile non vede nulla

dove sbaglio?

flashcream
14-10-08, 21:58
dove sbaglio?

molto semplice: a non compare un router (o a farselo dare in comodato).

prego.

Nadiuccia
14-10-08, 22:30
ma se il modem adsl è anche firewire non basta che il pc portatile abbia la scheda per il wi fi?
in fondo il mac si collega al modem...non si possono collegare più computer allo stesso modem wi fi?

flashcream
14-10-08, 22:45
in fondo il mac si collega al modem...non si possono collegare più computer allo stesso modem wi fi?

non c'è alcun modem wi fi..... c'è una scheda interna airport che crea un network e condivide la connessione. chi ha detto che questo network deve essere compatibile con la scheda wi fi del pc? solo la teoria. infatti si legge che cosi hai già fatto e che il pc non vede il network. quindi? quindi compra un router wi fi, volendo anche con modem adsl integrato, in buona sostanza una periferica che crea network compatibili. sempre prego.