PDA

Visualizza Versione Completa : Recuperare filmato su dvd



liberogrande
14-10-08, 15:59
Stavo lavorando ad un cortometraggio con final cut, quando da un giorno all'altro il mio HD esterno smette di funzionare. Ho una versione non difinitiva su un dvd video, esiste un modo per prenderla e lavoraci su final cut? Aiutatemi spiegandomi passo per passo cosa debbo fare. grazie

TheCube
14-10-08, 16:12
Sposto nella sezione giusta e elimino l'inutile "urgente" dal titolo...

liberogrande
14-10-08, 16:16
Sposto nella sezione giusta e elimino l'inutile "urgente" dal titolo...

grazie. per me è urgente (se qualcuno sa anche se c'è un modo per far funzionare l'hd esterno mi sarebbe d'aiuto, ho provato a staccarlo e riattaccarlo, riavviare.. nulla sia collegandolo via firewire 800 - come lo utilizavo - sia via usb il mac neppure riconosce che vi è una periferica connessa.. dire che ha 3 mesi :( )

flashcream
14-10-08, 17:36
in ordine:

1) un reset delle porte firewire.
2) un reset smc o pmu o vattelepesca di quel mac (ndr: non si legge il modello).
3) riparazione del disco esterno, anche con utility commerciali.
4) il collegamento del disco con altro computer.
5) tentativo di recupero dei dati con noti software commerciali.
6) assistenza dello sconosciuto produttore del disco.

tutti i dettagli nel forum con ricerca. non si è capito cosa ci sia sul dvd. il progetto? il filmato renderizzato? basta che ti porti il documento su HD e ci fai un doppio clik sopra.....

liberogrande
15-10-08, 00:10
in ordine:

1) un reset delle porte firewire.
2) un reset smc o pmu o vattelepesca di quel mac (ndr: non si legge il modello).
3) riparazione del disco esterno, anche con utility commerciali.
4) il collegamento del disco con altro computer.
5) tentativo di recupero dei dati con noti software commerciali.
6) assistenza dello sconosciuto produttore del disco.

tutti i dettagli nel forum con ricerca. non si è capito cosa ci sia sul dvd. il progetto? il filmato renderizzato? basta che ti porti il documento su HD e ci fai un doppio clik sopra.....

1)come si fà?
2)come si fà? (è un mac book pro core 2 duo processore santa rosa pentium 2.2ghz)
3e5)quale utility mi consigli?
6)westenr digital. già mandato una mail chiedendo come fare per recuperare i dati. la loro politica è sostituire l'hd,ma cosi perderei tutto.

sul dvd c'è il film renderizzato, ho provato ad importarlo con final cut ma si ferma a 1 2 minuti al massimo (dura complessivamente 5 minuti)