PDA

Visualizza Versione Completa : file corrotti: che fare???



marian
14-10-08, 00:08
Ciao a tutti,
avrei un problema di qs tipo:
tempo fa avevo archiviato dei file pdf e Ai su un HD Iomega esterno (connessione USB). Avendone bisogno li ho richiamati, copiati sul desk ma non mi sia aprono più con nulla! Mantengono le icone e le enteprime (i pdf) ma come cerco di aprirli con Acrobat, Illustrator ecc. mi appare il seguante messaggio di errore: "Errore durante l'apertura del documento. I file è danneggiato e non può essere riparato." Che faccio?????
Ho il brutto presentimento che siano andati perduti x sempre, é così? oppure sono recuperebili e riparabili con qualche applicazione di terze parti?

Inoltre ho notato che la cosa si è verificata "a caso" anche su altri file archiviati

Vi ringrazio di cuore x qualsiasi aiuto in merito!
Marian

flashcream
14-10-08, 00:22
in primo luogo verifica quel disco con utility disco e poi molto semplicemente collegalo ad un altro computer e valuta. per i pdf non c'è nulla che ripari alcunchè..... se non certe funzioni in acrobat stesso. si presume che cerchi di aprire i files con una versione dell'applicazione uguale o superiore a quella che li ha creati.

neeo1967
19-12-08, 09:29
Ciao Marian, anche io ho il tuo stesso problema con i file di illustrator... non ho visto altre risposte alla tua richiesta così volevo sapere se e come avevi risolto il problema, e se si... mi puoi dire come?????!!!!!!
Se vuoi ti lascio anche la mia mail (ma si può fare?) ...@....it
Grazie


EDIT by gabod3: più che non potersi non ha molto senso, altrimenti quale sarebbe l'utilità di un forum pubblico dove tutti possano attingere alla soluzione dei problemi? Edito l'indirizzo... ;)