PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco Note Digitale (Notepad)



SunWu
13-10-08, 23:20
C'è nessuno che sta usando o ha usato un blocco note (notepad) digitale?

Io ho trovato quello della Genius, il G-note 7100, che mi hanno detto che è compatibile con il Mac.
Però non so se con il mio iMac potrò modificare tramite text editor ciò che scrivo sul blocco note.

Qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti


Sposto in "Hardware e Periferiche" - meigel

meigel
13-10-08, 23:52
ho trovato quello della Genius, il G-note 7100, che mi hanno detto che è compatibile con il Mac.

Benvenuto :)

Sul sito del produttore (http://www.genius-me.com:8080/GENIUS/GetRecords?Template=Genius/Sub&Code=7&Title=News%20&%20Events) non riesco a trovare alcuna informazione "ufficiale", ma leggendo su vari siti ho trovato riferimenti soltanto a compatibilità con Windows.

Per esempio qui http://www.mobilewhack.com/genius-g-note-7100-digital-pad/

SunWu
15-10-08, 01:29
Si anch'io ho trovato solo le note del produttore su alcune recensioni ...

Chiedendo direttamente ai contatti del rivenditore, mi rispondono che anche il Mac la riconosce come periferica USB, di quello ne sono sicure.

Se così fosse, come riesco a editare il testo?

C'è chi dice che sia Vista che OSX riescono a riconoscere la scrittura senza nessun software aggiuntivo.

Te ne sai qualcosa?

Grazie mille

flashcream
15-10-08, 09:40
permettimi, ma in tutta evidenza Meigel non può aggiungere nulla a quanto ha già scritto.... chi afferma che sia compatibile è il rivenditore, insisti con lui... e fatti dare la garanzia. fatti spiegare in che formato sia il documento digitale che crea, così capirai se è modificabile oppure no senza software dedicato. (e visto che non c'è alcun software ocr di mezzo, sono proprio curioso....)

TheCube
15-10-08, 10:39
(e visto che non c'è alcun software ocr di mezzo, sono proprio curioso....)
Potrebbe funzionare con Ink, il software di riconoscimento della scrittura (manuale) implementato ed integrato in OS X. Le tavolette Wacom, ad esempio, sono in grado di utilizzarlo.

SunWu
15-10-08, 21:53
Ho chesto al rivenditore (HotPrice.it) in quale formato salva i file.
Tra l'altro mi hanno detto che non hanno un Mac per poter testare la tavoletta.
Vediamo...
Se non vi rompe vi tengo informati.
Per ora grazie degli utili consigli.

meigel
15-10-08, 22:07
Se non vi rompe vi tengo informati.

Al contrario, se ci tieni informati questo topic potrà risultare utile ad altri utenti :)

SunWu
16-10-08, 17:43
Al contrario, se ci tieni informati questo topic potrà risultare utile ad altri utenti :)
Ecco quello che mi han detto sulla tavoletta Genius G-Note 7100:
Salve,
abbiamo verificato e purtroppo usa un formato proprietario e non ci sono i drivers per MAC
Grazie.
Con i nostri migliori saluti.
Servizio Clienti HOT Price
Veox S.r.l.
info@hotprice.it

Non vorrei ma mi sa che mi tocca usarla con una VirtualMachine, ma non vorrei!
Nessuno conosce un blocco note digitale per il Mac (non credo che non esistano!)

SunWu
17-10-08, 19:57
ho trovato un'altra tavoletta, la ACECAD DigiMemo A402 - digital notepad A4, che salva con estensione .dhw (acecad) o .dnd (ebook acecad).
Dicono che alcuni la usano anche su Mac e che cmq quei formati si possono esportare in quelli più classici.
Che dite voi, riesco a modificare/leggere queste estensioni.
Ciao.

hotprice.it
25-01-10, 13:45
Innanzitutto vogliamo ringraziare SunWu per per averci contattato e quindi evidenziato il problema da cui poi sono partite tutte le nostre ricerche.

Teniamo a precisare che la Genius G-Note è un dispositivo serve a catturare ciò che scrive la penna su carta assolutamente normale e lo memorizza nella sua Flash Ram che, successivamente può essere scaricato da un computer (PC o MAC) tramite USB.

Sfortunatamente, non vi è alcun supporto ufficiale per sistemi operativi diversi da Windows, quindi non è possibile utilizzare il software dato in dotazione con la tavoletta, tuttavia ci sono due modi di utilizzare la G-Note su Mac OS X, il tutto è stato da noi testato con la G-Note G-7100.

Il formato dei Files

Il G-Note, come evidenziato dalla nostra e-mail inviata a SunWu, utilizza un formato di file proprietario (DNT)

Miguel Sánchez ha scritto però uno script in Perl per convertire i files in formato DNT nel formato SVG, lo script è disponibile sul suo blog:

Miguel's blog (http://fightpc.blogspot.com/2006/10/genius-g-note-5000.html)

Lo script originale ignora i tratti di penna rossa, ma è disponibile uno script che gestisce correttamente tali tratti e ruota l'immagine così da permettervi di vedere correttamente i files della G-7100.


Utilizzo come tavoletta

La G-7100 può essere utilizzata come una tavoletta grafica, connessa ad un computer.
Non vi è purtroppo alcun driver fatto appositamente per MAC OS X, ma c'è un driver generico che funziona.

Potete scaricarlo direttamente dal sito web di Genius da questo link:

Genius driver OS X Tablet (http://download.geniusnet.com/2007/Tablet/tablet.dmg)

Il manuale della G-Note spiega come impostare la G-7100 per l'utilizzo come una tavoletta.
L'intera area di lavoro della tavoletta corrisponde allo schermo, anche se hanno proporzioni diverse.
Fortunatamente il tasto di rotazione funziona, anche se purtroppo dovete effettuare la rotazione prima di collegare la tavoletta.

Nella speranza di esservi stati utili, vi informiamo che siamo sempre disponibili in risposta a questo post, via mail, o in live help sul nostro sito.

Con i nostri migliori saluti.
Servizio Clienti HOT Price
Veox S.r.l.
info@hotprice.it

maina
25-01-10, 15:45
Ringrazio hotprice.it per l´intervento e soprattutto per la spiegazione dettagliata chiarisce bene la questione ralativa alla tavoletta grafica in oggetto.
Per ragioni editoriali, sono peró costretto ad editare il messaggio in alcune sue parti poiché non consentiamo la pubblicazione di link a siti commerciali ed é una regola a cui teniamo molto.

Grazie della comprensione :)

Staff di Mac Peer