PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Mail



cicolino
13-10-08, 20:02
Rieccomi, ho cercato in rete e sul forum ma non ho trovato una situazione simile, su MacMini con OSX 10,5 Leopard aggiornato, ho un problema con Mail usando un account del mio dominio che premetto sino a ieri funzionava perfettamente, ne ho altri due su altri due Mac e vanno alla grande (osx tiger).
In effetti questo tipo di problema mi si prospettava solo su Leopard, ad ogni apertura di Mail usciva una finestra la quale diceva (non ricordo l'esatto messaggio) ma a grandi linee che il server non era "verificato" e chiedeva il collegamento allo stesso o la possibilità di saltare questo controllo (almeno credo) ieri ho acconsentito affinchè non effettuase più il controllo credendo di poter scaricare la posta direttamente come faccio sulle altre due macchine invece ora non ricevo più mail su questo account posso solo inviarle. Ho avuto anche la brillante idea di annullare l'account e ricrearlo, non è cambiato nulla ho semplicemente perso la posta inviata (nulla di importante)...

Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione....


ps. era meglio lasciare le cose come stavano... questa è un altra cosa da non fare...

flashcream
13-10-08, 20:15
non escludere problemi temporanei del server anche in relazione al tuo provider, pertanto rivolgerti all'assistenza del fornitore del servizio. tra l'altro si legge che mail funziona con altri account e che fino a ieri funzionava pure quello, quindi.... infine nessuno ti vieta di provare con thunderbird o entourage per toglierti il dubbio su mail.

cicolino
13-10-08, 20:39
Vero potrei usare un altro client per la posta, ma gli altri da te citati non mi entusiasmano molto, comunque nel frattempo ho fatto un altra prova ho iviato da altri due accout (sempre dal mio dominio) due mail verso l'account in questione e le ho ricevute quindi non si tratta di un problema di "fornitura di servizio" e nemmeno del account in questione, le mail che non riuscivo a ricevere venivano una dal mio indirizzo aziendale (oggi il server di posta è stato down tutto il giorno e lo è ancora adesso, non lo sapevo) mentre l'altra dal indirizzo di mio fratello (alice) il quale credo abbia problemi (usa windows e credo sia impastato, domani gli rilancio l'imagine di ripristino).... credo che il problema sia risolto dato che non era un problema... almeno non mio.... chiedo umilmente perdono per non aver controllato prima le fonti dalle quali avrei dovuto ricevere ....

Grazie 1000 ed ancora scusa... :worty: