PDA

Visualizza Versione Completa : predefinite di stampa...



shiva989
13-10-08, 15:32
dopo aver installato una airport da usare come "prolunga" all'altra airport, vi ho attaccato la stampante..
e non la vedeva o meglio la stampante risultava attaccata direttamente usb al mac..
detto fatto ho eliminato detta stampante e ho fatto aggiungi...
stampante trovata sull'airport...tutto perfetto..
se non che quando vado a settare tra i predefiniti di stampa mi accorgo con orrore che i miei settaggi di colore e carte messi a punto con sudore e bestemmie e litri di cartucce e tonnellate di carta buttata non sono più presenti!!!
non ci posso credere...
non c'e' un modo per andarli a riprendere in qualche cartella?? dove sono?? possibile siano stati concellati? la stampante epson (quella in questione) dove li tiene salvati tali settaggi??
grazie per il prezioso aiuto..

flashcream
13-10-08, 17:11
se non riesci a richiamare le tue impostazioni dal menu a tendina dei dialoghi di stampa non c'è modo di recuperarle. mi spiace. inoltre, che io sappia, non sono legate ad una stampante, ma possono essere utilizzate per tutte le stampanti (quindi, se ci fossero, anche per la "stampante airport"). forse hai reinizializzato il sistema di stampa.

shiva989
13-10-08, 17:41
argh...
ma sarà possibile tirarli fuori da time machine? ma dove cercarli?
oppure torno indietro di un giorno tutto il sistema? si può fare?
?
..

flashcream
13-10-08, 17:57
le impostazioni di cui chiedi immagino si trovino in private/etc/cups. infine con TM puoi fare quello che vuoi e, sia l'aiuto mac che una ricerca nel forum, ti illustrano le varie possibilità.