PDA

Visualizza Versione Completa : Help Entourage!! ENTOURAGE CANNOT ACCESS YOUR DATA...



aicha
20-11-05, 23:07
:( Help... !! aiutoo...
Ho acceso il mac e lanciato Entourage:

messaggio:ENTOURAGE CANNOT ACCESS YOUR DATA : TO ATTEMPT TO FIX THE PROBLEM REBUILD YOUR DATABASE...

Sono diversi giorni che mi diceva che la casella di posta di tiscali era piena ed io non ho fatto altro che svuotarla... ed oggi..sorpresa!!! :x
:???: è possibile che c'entri qualcosa? e comunque a questo punto, cosa faccio?
il mac dice...
Rebuilding your database repairs damage and compacts file, freeing hard disk space: Your rebuild database will be saved to a new file, and your current database will be saved as a backup.


domandone.. ma poi se lo faccio sarò in grado di rivedere tutti i miei file, mail e accounts e contatti?
Vi prego aiutatemi!!... (io intanto ho già salvato la cartella identità principale (il file database) in dati utente microsoft ) e sembra essere piena ... i file è enorme!!
ma a questo punto che devo fare... che mi suggerite!! :smt085

Grazie a tutti!!!

:D

flashcream
20-11-05, 23:15
vabbeh... solo perchè sei la cugina di maina (te possino ammazzà) :D

ricostruisci il database

premi il tasto alt e doppio click su entourage
(ti si apre un utility... vedi schermata)

credo posso bastare.... ti crea già un'identità di backup e lo riduce di molto nelle dimensioni perchè compatta il database

http://www.tuttologia.com/forumtutor/databasew.jpg


;)

ps: anche se vuoti dai msg il tuo account, come hai fatto, il database non cambia di dimensioni.... la posta sui client di microsoft funziona cosi.... il database va infatti compattato per eliminarli definitivamente... capit?

aicha
20-11-05, 23:36
:D intanto...GRAZIEEE flash!! ( speravo proprio che mi rispondessi tu, viste le risposte lette negli altri forum)... :)

già lo so che rifacendoti questa domanda mio cugino mi disconoscerà.. ma io ci provo lo stesso... :roll: ma non uccidermi.. :P

allora... la tua indicazione fantastica ed immediata, prevede che io riesca ad entrare ( se non ho capito male) in entourage e da li prema il tasto alt e doppio click etc etc... ma... in questo momento io non riesco ad entrarci proprio... cioè..ho su la schermata che mi dice che prima devo ricostruire il database TYPICAL REBUILD.... ( vedi sopra)

va bene uguale? cioè... procedo comunque a ricostruire?... e poi.. potrò recuperare tutti i miei file... ?
...
grazie ancora... tantisssimooo... :? :D

flashcream
20-11-05, 23:42
:D intanto...GRAZIEEE flash!! ( speravo proprio che mi rispondessi tu, viste le risposte lette negli altri forum)... :)

già lo so che rifacendoti questa domanda mio cugino mi disconoscerà.. ma io ci provo lo stesso... :roll: ma non uccidermi.. :P

allora... la tua indicazione fantastica ed immediata, prevede che io riesca ad entrare ( se non ho capito male) in entourage e da li prema il tasto alt e doppio click etc etc... ma... in questo momento io non riesco ad entrarci proprio... cioè..ho su la schermata che mi dice che prima devo ricostruire il database TYPICAL REBUILD.... ( vedi sopra)

va bene uguale? cioè... procedo comunque a ricostruire?... e poi.. potrò recuperare tutti i miei file... ?
...

grazie ancora... tantisssimooo... :? :D


petta petta....

1) entourage chiuso
2) dito sul tasto alt... premi... tieni giù
3) doppio click sull'icona di entourage (o singolo clik se l'hai nel dock)

si apre l'utility che, se l'identità principale con il suo bel file database sono al loro posto, ti darà la possibilità di ricostruire il database (non perdi nessun messaggio... nessuno di quelli che hai materialmente in posta.... perdi quelli che hai cancellato... ok?)

fai sapere... e sperem come dico sempre a tuo cugino :)

maina
20-11-05, 23:51
e sperem come dico sempre a tuo cugino :)

:da ********* addosso:

macric
21-11-05, 19:50
ma poi come è andata a finire? :???:


:)

aicha
21-11-05, 23:05
ciao.. allora... intanto..grazie ancora a tutti per ieri... :smt038

diciamo che va benino..
come dicevo ieri..

ho recuperato gli account e i contatti, che sono la cosa più vitale!! :D

purtroppo, imessaggi sono solo alcuni, e cioè quelli contenuti nella carella inbox, al contrario non c'è traccia di quelli contenuti in tutte le sottocartelle: Lavori etc etc...

oggi ho dovuto lavorare fino ad ora e quindi ancora non ho potuto provare a fare nessun ulteriore tentativo... ma vorrei comunque provarci..

una sola cosa mi preoccupa ora... e cioè che

mi è arrivato nuovamente l'avviso di casella di posta da tiscali piena!! :(

e questo a questo punto proprio non me lo spiego... :???:

qualche ulteriore suggerimento?

Giordanblack
21-11-05, 23:52
Hai già provato con un "rimuovi i messaggi dal server"? :???:

aicha
22-11-05, 00:02
Hai già provato con un "rimuovi i messaggi dal server"? :???:

mmm.. decisamente no e non so neanche dove si trovi... (considera che io parlo di Entourage )... :-o

Giordanblack
22-11-05, 00:22
Io uso Mail ma penso ci sia anche in Entourage, magari con un titolo leggermente diverso, queste sono le preferenze di Mail, prova nelle tue...
http://www.pescheriagiancarla.com/mix/mail.gif
comunque ti consiglio di usare Mail :wink:

aicha
22-11-05, 00:56
Io uso Mail ma penso ci sia anche in Entourage, magari con un titolo leggermente diverso, queste sono le preferenze di Mail, prova nelle tue...



:? ... grazie del tentativo Giordan.... ho visto... ma non c'è.. o meglio sembra essere un'opzione di default che all'occorrenza puoi deselezionare per chiedere di conservare i messaggi su server...

quando troverò il tempo, nei prossimi giorni, cercherò di provare mail... come suggerivano anche li altri... chissà che li non riesca anche a recuperare i vecchi messaggi.... :wink: