PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con posta



giango
13-10-08, 10:50
salve il mio problema consiste nel fatto che da qualche tempo non riesco a ricevere o inviare e.mail (alice) con thunderbird provo a scaricare la posta e dopo un po che il programma gira mi dice "connessione al server fuori tempo massimo" le impostazioni al server sono tutte ok ho provato anche a creare un'altro accaunt con un'altro indirizzo in questo caso yahoo stessa storia vado nel sito di alice e non riesco ad entrare nella mail mentre se vado con un'altro computer riesco ad entrare senza problemi.
il problema è un po ingarbugliato anche perche è venuto fuori improvvisamente seza che facessi nessuna modifica

grazie per la vostra collaborazione

flashcream
13-10-08, 12:43
non si legge il nome del tuo provider. come sai è possibile scaricare la posta alice solo con una connessione telecom, ecc, ecc, ecc..... inutile ripetersi, basta una ricerca nel forum per i dettagli e per la soluzione. quanto alla web mail non sei stato chiaro e non si è capito (con quale browser, per esempio?) ma non è in relazione con lo scaricare la posta col client. (sempre che ID e pass siano corretti.... ovvio no?).

giango
13-10-08, 14:25
io uso thunderbird da tre anni il mio provider era fino a alcuni giorni fa alice adsl
ora è tele2 ma il problema si è presentato prima e perche se io vado in virgilio mail digito il mio username e la mia password dell'indirizzo alice es. roby21@alice.it con il mio computer non la apre e con un altro si?
strano
anche se ho cambiato gestore comunque la posta dovrebbe sempre essere disponibile.
è possibile che abbia beccato qualche strano virus?

flashcream
13-10-08, 14:27
anche se ho cambiato gestore comunque la posta dovrebbe sempre essere disponibile

purtroppo no. devi usare freepops o macfreepops per scaricare la posta (e ci sono 2 tutorial nel forum).

quanto alla webmail invece, usa firefox e non safari.

giango
13-10-08, 16:30
problema risolto con macfreepops grazie di cuore a tutti

giango
17-10-08, 10:50
purtroppo credevo di avere risolto ma non è cosi,
anche avendo seguioto la configurazione passo passo di macfreepops
per mail dal sito dell'ideatore del programma, arrivo a scaricare la posta con mail e mi dice che il server non riconosce la password mentre se vado direttamente ne sito virgilio-alice apro la posta tranquillamente

flashcream
17-10-08, 11:02
premessa una corretta configurazione, problemi con alice li avrai sempre e saranno ciclici. attendi aggiornamenti dei files .lua

Briscola
17-10-08, 11:49
Ciao grazie vediamo se con l'aggiornamento .lua funzioni come dovrebbe

giango
17-10-08, 12:56
ho provato tutti i modi e tutte le combinazioni non riesco ne a spedire ne a ricevere quando scarico la posta mi chiede la password la inserisco e po mi dice" Il server POP “127.0.0.1” ha respinto la password per l'utente “angelo61@alice.it”
premetto: io ho un abbonamento con tele2 ho un indirizzo di posta "xxxxx@alice.it" se vado direttamente nel sito apro la posta tranqillamente con il mio user e la mia password

flashcream
17-10-08, 13:01
si è capito, non c'è bisogno di scriverlo due volte. se non invii hai configurato male l'account, perchè quello devi poterlo sempre, indipendentemente da macfreepops o altro, e il motivo è semplice: devi autenticarti sul server smtp della tua connessione e cioè quello di tele2. si era anche capito che avevi risolto però. mah.

se metti delle immagini nel forum è possibile continuare la discussione, altrimenti verrai sistematicamente rimandato al tutorial perchè, come puoi immaginare, come si fa è già stato ampiamente descritto... nel tutorial stesso.

giango
17-10-08, 15:48
http://img442.imageshack.us/my.php?image=imm1qg1.png
http://img505.imageshack.us/my.php?image=imm2nw7.png

flashcream
17-10-08, 16:11
come ti è stato già detto il server in uscita è errato. devi mettere quello di tele2 e autenticarti con il tuo nome utente e pass (cioè devi farti un account di posta tele2). quanto al discorso ricezione, hai il processo freepops attivo? apri monitoraggio attività e controlla. infine si presume tu abbia aggiornato i lua. tutte cose del resto presenti sui tutorial che dici di aver letto.

giango
17-10-08, 20:36
monitoraggio attivita gia controllato una delle prime cose che ho fatto ed è ok i lua sono stati aggiornati
l'unica cosa che non ho fatto è quella di creare un accaunt di posta con tele2 che farò subito
comunque cortesemente ti ringrazio per il tuo supporto e per la tua pazienza
si capisce che non sono un mago del caompiuter anche perchè lo uso solo per la mia attività lavorativa
grazie di nuovo

Briscola
18-10-08, 01:40
Il mio errore forse l'ho trovato erano sbagliate le porte e il nome utente spero che ora vada MAIL http://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/MacMAIL.html,cnt=366&rel=0.html non ho dovuto scaricare macfreepops o altri aggiornamenti .lua

gabod3
18-10-08, 04:50
non ho dovuto scaricare macfreepops o altri aggiornamenti .lua
Abbi pazienza Briscola, ma tu hai come provider Telecom/Alice, quindi non devi utilizzare macfreepops per scaricare la posta di Alice.
Non è il topic giusto dove intervenire, dunque. ;)