Visualizza Versione Completa : problemi con posta
salve il mio problema consiste nel fatto che da qualche tempo non riesco a ricevere o inviare e.mail (alice) con thunderbird provo a scaricare la posta e dopo un po che il programma gira mi dice "connessione al server fuori tempo massimo" le impostazioni al server sono tutte ok ho provato anche a creare un'altro accaunt con un'altro indirizzo in questo caso yahoo stessa storia vado nel sito di alice e non riesco ad entrare nella mail mentre se vado con un'altro computer riesco ad entrare senza problemi.
il problema è un po ingarbugliato anche perche è venuto fuori improvvisamente seza che facessi nessuna modifica
grazie per la vostra collaborazione
flashcream
13-10-08, 12:43
non si legge il nome del tuo provider. come sai è possibile scaricare la posta alice solo con una connessione telecom, ecc, ecc, ecc..... inutile ripetersi, basta una ricerca nel forum per i dettagli e per la soluzione. quanto alla web mail non sei stato chiaro e non si è capito (con quale browser, per esempio?) ma non è in relazione con lo scaricare la posta col client. (sempre che ID e pass siano corretti.... ovvio no?).
io uso thunderbird da tre anni il mio provider era fino a alcuni giorni fa alice adsl
ora è tele2 ma il problema si è presentato prima e perche se io vado in virgilio mail digito il mio username e la mia password dell'indirizzo alice es. roby21@alice.it con il mio computer non la apre e con un altro si?
strano
anche se ho cambiato gestore comunque la posta dovrebbe sempre essere disponibile.
è possibile che abbia beccato qualche strano virus?
flashcream
13-10-08, 14:27
anche se ho cambiato gestore comunque la posta dovrebbe sempre essere disponibile
purtroppo no. devi usare freepops o macfreepops per scaricare la posta (e ci sono 2 tutorial nel forum).
quanto alla webmail invece, usa firefox e non safari.
problema risolto con macfreepops grazie di cuore a tutti
purtroppo credevo di avere risolto ma non è cosi,
anche avendo seguioto la configurazione passo passo di macfreepops
per mail dal sito dell'ideatore del programma, arrivo a scaricare la posta con mail e mi dice che il server non riconosce la password mentre se vado direttamente ne sito virgilio-alice apro la posta tranquillamente
flashcream
17-10-08, 11:02
premessa una corretta configurazione, problemi con alice li avrai sempre e saranno ciclici. attendi aggiornamenti dei files .lua
Ciao grazie vediamo se con l'aggiornamento .lua funzioni come dovrebbe
ho provato tutti i modi e tutte le combinazioni non riesco ne a spedire ne a ricevere quando scarico la posta mi chiede la password la inserisco e po mi dice" Il server POP “127.0.0.1” ha respinto la password per l'utente “angelo61@alice.it”
premetto: io ho un abbonamento con tele2 ho un indirizzo di posta "xxxxx@alice.it" se vado direttamente nel sito apro la posta tranqillamente con il mio user e la mia password
flashcream
17-10-08, 13:01
si è capito, non c'è bisogno di scriverlo due volte. se non invii hai configurato male l'account, perchè quello devi poterlo sempre, indipendentemente da macfreepops o altro, e il motivo è semplice: devi autenticarti sul server smtp della tua connessione e cioè quello di tele2. si era anche capito che avevi risolto però. mah.
se metti delle immagini nel forum è possibile continuare la discussione, altrimenti verrai sistematicamente rimandato al tutorial perchè, come puoi immaginare, come si fa è già stato ampiamente descritto... nel tutorial stesso.
http://img442.imageshack.us/my.php?image=imm1qg1.png
http://img505.imageshack.us/my.php?image=imm2nw7.png
flashcream
17-10-08, 16:11
come ti è stato già detto il server in uscita è errato. devi mettere quello di tele2 e autenticarti con il tuo nome utente e pass (cioè devi farti un account di posta tele2). quanto al discorso ricezione, hai il processo freepops attivo? apri monitoraggio attività e controlla. infine si presume tu abbia aggiornato i lua. tutte cose del resto presenti sui tutorial che dici di aver letto.
monitoraggio attivita gia controllato una delle prime cose che ho fatto ed è ok i lua sono stati aggiornati
l'unica cosa che non ho fatto è quella di creare un accaunt di posta con tele2 che farò subito
comunque cortesemente ti ringrazio per il tuo supporto e per la tua pazienza
si capisce che non sono un mago del caompiuter anche perchè lo uso solo per la mia attività lavorativa
grazie di nuovo
Il mio errore forse l'ho trovato erano sbagliate le porte e il nome utente spero che ora vada MAIL http://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/MacMAIL.html,cnt=366&rel=0.html non ho dovuto scaricare macfreepops o altri aggiornamenti .lua
non ho dovuto scaricare macfreepops o altri aggiornamenti .lua
Abbi pazienza Briscola, ma tu hai come provider Telecom/Alice, quindi non devi utilizzare macfreepops per scaricare la posta di Alice.
Non è il topic giusto dove intervenire, dunque. ;)